Sogni erotici, i 10 più diffusi fra le donne

Una spiegazione alle fantasie erotiche più ricorrenti.

Quando i sogni erotici coinvolgono una persona diversa dal proprio partner all’interno del proprio sogno il cervello inizia ad agitarsi. Le fantasie sessuali per la maggior parte delle volte, non interessano veramente un’altra persona della vita reale, ma ci parlano dell’unione delle più differenti parti di noi stessi, rappresentate però come altre persone.

Leggi anche:

Come interpretare i sogni erotici

Quale è quindi il significato profondo che sta alla base di questi sogni di sesso? Ecco la spiegazione.

  1. Farlo con il capo

    Anche se dovesse essere brutto, ripugnante e maleducato, anche se ci si sveglia alla mattina con un sentimento di ripudio che durerà per tutto il giorno, questo non significa che esista davvero un’attrazione nei confronti del superiore. In realtà nascondiamo un desiderio di progresso lavorativo. La mente nel nostro inconscio sta dicendo di lavorare più sodo per ottenere quello che veramente vogliamo.

  2. Farlo con un ex

    La prima cosa da fare in questi casi è tenere il cellulare lontano dalle proprie mani per evitare di scrivere un messaggio al vecchio fidanzato. Il sogno non svela un desiderio passionale, ma probabilmente indica una paura mal celata sull’ex. La cosa non è del tutto positiva, ma di certo è uno stimolo per fare un punto della propria situazione amorosa.

  3. Farlo con un parente

    Sicuramente non piacevole, ma che non significa che in realtà si stia provando attrazione nei confronti di un qualche consanguineo. Spesso questo sogno significa un passaggio verso la maturità o una transizione verso il diventare genitori.

  4. Farlo con una persona dello stesso sesso

    Il sogno può esprimere un amore verso parti di noi stessi che meno si accettano o può anche essere correlato a insicurezze riguardo un’amicizia.

  5. Farlo con un personaggio famoso

    In realtà di solito nasconde un desiderio di fama, notorietà, ricchezza e attenzioni.

  6. Farlo con un estraneo

    Tra le fantasie erotiche più diffuse, spesso  quello sconosciuto nell’estraneo non siamo nient’altro che noi, con le nostre insicurezze, difetti e particolarità. Bisogna stare molto attenti quando si fa questo tipo di sogno, a volte può significare anche una crescita personale.

  7. Sognare di essere rapiti

    Nonostante possa sembrare un sogno appagante con un sexy sequestratore, può trasformarsi in un vero e proprio incubo se ci si trova tra le braccia di un essere ai limiti dell’umano. Il rapimento significa violazione, affronto dell’autostima, un pericolo. Per questo motivo bisogna ragionare se nella propria vita reale non ci sia qualcuno che stia attentando alla nostra personalità.

  8. Tradire

    Il tradimento è un sogno ricorrente sia tra uomini che donne. Il significato sta tutto nel fatto di possedere delle insicurezze nei confronti di sé stessi (se si tradisce) o nei confronti del proprio partner (se si viene traditi).

  9. Farlo con il fidanzato di un’amica

    Ci si sveglia al mattino stupiti da se stessi, sapendo che nella vita reale non si potrebbe mai fare una cosa del genere a una persona cara. Eppure, poche volte significa che in realtà si è attratti dal partner di un amico, più spesso rivela solo delle abitudini o delle caratteristiche di quella persona che si vorrebbero nel proprio partner.

  10. Farlo con genitali anormali

    Il corpo e la mente stanno mandando segnali sul fatto che forse non si è del tutto sicuri a proposito della propria sessualità.

Scopri la nostra raccolta completa di articoli e guide sull’erotismo

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Erotismo