I 10 stivali neri più belli del mondo

Alti, bassi, con il tacco o senza, morbidi o attillati: ecco una lista dei 10 stivali neri più belli dell'inverno 2018 secondo la redazione di Diredonna.

Gli stivali neri sono un immancabile tra le scarpe del guardaroba femminile: versatili, caldi, comodi occupano un posto speciale nel cuore delle shoeaholics capaci come sono di adattarsi a occasioni e outfit differenti. Secondo le tendenze dell’inverno 2019 possono avere un gambale alto sopra o sotto il ginocchio, in versione buttero o super sexy con tacco a spillo, senza dimenticare gli anfibi.

Non passano di moda i cuissard, che arrivano a coprire anche parte della coscia. Nati durante il boom della minigonna negli anni Sessanta, per compensare e coprire ciò che le minigonne scoprivano, sono una delle tendenze più hot delle ultime stagioni e si sfoggiano abbinati a minidress dallo stile Swinging London per abiti e vestiti.

Per chi non vuole osare troppo, ma non per questo abdicare alla femminilità, ci sono gli stivali con il tacco sottile, dalla linea più classica, ma comunque elegante, da indossare di sera con gonne a matita e giacche in pelle. Un’alternativa agli overknee e agli stivaletti calzino? La moda autunno inverno 2019-2020 propone, oltre agli stivaletti bassi con tacco largo, i modelli alti e morbidi, in puro stile anni Settanta.

Gli stivali più belli del mondo

A seguire, la lista dei 10 stivali neri più belli dell’inverno secondo la redazione di Diredonna.

  1. Fendi: hanno punta tonda i cuissard con gambale alto in tessuto stretch e suola in gomma. Sono in nappa e pelle sintetica nera. Il calzino è in tessuto a coste tono su tono, rifinito con una doppia riga a contrasto e logo Fendi (1.100 euro).
  2. Del Carlo: è in camoscio il modello con gambale largo e cucitura San Crispino. Eseguito da maestri artigiani – la cui esperienza è fondamentale per eseguire con precisione la cucitura della tomaia con il soletto, seguendo i fori precedentemente realizzati tra solettino, suola e pelle – questo raffinato metodo, tra i più pregiati dell’arte calzaturiera artigianale, permette di indossare una scarpa di rara bellezza, flessibilità ed eleganza (491 euro).
  3. Casadei: sontuoso stivale sopra al ginocchio in morbido camoscio stretch nero con tacco vertiginoso di 14 cm e un plateau generoso che lo bilancia, in perfetto spirito anni Settanta (1.100 euro).
  4. Inch2: modello da equitazione realizzato con pregiati pellami a grana intera. Ispirati allo stile classico dei cavalieri inglesi, questa sono ideali per le donne che amano lo stile mannish. Perfetti da indossare con abiti romantici o maglieria oversize (420 euro).
  5. Cafè Noir: il gambale è in microfibra di questi stivali sopra il ginocchio aderenti, sensuali e total black. Il tacco è di 8 cm (129 euro).
  6. Jimmy Choo: il modello Harlem in camoscio nero è uno stivale sopra il ginocchio con circa 200 borchie nella parte laterale e la linea superiore di ciascuna coppia (1.295 euro).
  7. Zara: modello XL con tacco in pelle di colore nero. Il gambale è largo e comodo e la punta quadrata (110 euro).
  8. Saint Laurent: arrrivano alla coscia e sono in pelle nera moroder gli stivali a punta con tacco a cono ricoperto. Possono essere indossati abbassati (1.395 euro).
  9. Tod’s: è in pelle liscia lo stivale con cinturini alla caviglia, accessorio Tod’s Double T in metallo personalizzato, bottoni automatici, chiusura a zip posteriore e suola in gomma con gommini a rilievo (890 euro).
  10. Miu Miu: naplak per il modello con tacco di 3,5 cm. Gli accessori metallici e i cinturini aggiungono un aspetto punk in contrasto con la forma classica della calzatura (1.300 euro).
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Moda Autunno Inverno