Il 2011 sta quasi per terminare e come di consueto verso la fine dell’anno si stilano tutte le classifiche più stravaganti e impensabili che vanno a incoronare i personaggi alle prime posizioni.

Ask Men per questo motivo ha creato una classifica riguardante i 49 uomini che hanno avuto più influenza e popolarità durante quest’anno. Vediamo dunque chi sono le celebrity più conosciute e che posizione occupano, prima di scoprire chi si cela sotto la pole position.

Galleria di immagini: i 49 uomini più influenti del 2011

In ultima posizione abbiamo il politico inglese David Cameron, leader del Partito Conservatore dal 2005 nonché primo ministro dal 2010. Occupa la posizione numero 44 il cantante dei Coldplay Chris Martin, che da sempre dimostra il suo interesse nella politica e nelle attività sociali. Colin Firth alla posizione 42 viene acclamato per le sue doti nella recitazione, che gli hanno permesso di portare a casa un Oscar come miglior attore nel film “Il Discorso Del Re“. Nonostante ciò, anche prima di ricevere il premio era già amato dal pubblico specialmente femminile, dopo averlo visto nei film di Bridget Jones e incoronato come sex symbol.

Spazio anche agli sportivi nella classifica, come Lewis Hamilton, che si impianta alla 33esima posizione, seguito da un personaggio che con lo sport non ha niente a che fare, ma di informatica se ne intende e anche molto. Stiamo parlando di Bill Gates, fondatore della Microsoft e secondo uomo più ricco al mondo. Altro personaggio che non ha niente a che vedere con i precedenti e che occupa la posizione numero 31 è Bear Grylls, diventato famoso per le sue avventure ed episodi nei posti più angusti del mondo dove dimostra come si può sopravvivere ricavando il necessario dalla natura e dal proprio corpo.

Più ci avviciniamo alla top ten più i nomi delle star si fanno importanti, come il rapper Jay-Z alla posizione 29, il pilota Jenson Button alla 27, l’allenatore Jose Mourinho alla 25, Julian Assange alla 24, il marito di Katy Perry Russel Brand alla 23, il Principe Harry alla 22, Matt Damon alla 21 e solo alla posizione numero 20 si classifica David Beckham, da poco padre per la quarta volta.

L’affascinante George Clooney dopo aver concluso la storia con l’italiana Elisabetta Canalis, ed essersi presentato già in pubblico con la nuova fiamma Stacey Keibler, si conferma alla posizione numero 19, preceduto da Lionel Messi alla 18, Robert Pattinson solo alla 17, nonostante aver fatto innamorare milioni di teenager con la saga di Twilight. Altri rapper emergono, come Kanye West alla 15esima posizione e Tinie Tempah alla 13esima. Nel mezzo, la posizione numero 14 viene occupata da Brad Pitt, uno dei divi più sexy di Hollywood. Ultime due posizioni prima della numero 10 vengono assegnate a Daniel Radcliffe al cantante più amato dalle teenager, Justin Bieber.

Arrivati alla top ten finalmente scopriamo chi sono stati gli uomini più influenti in quest’anno. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama alla numero 10, il mito defunto da pochi giorni Steve Jobs alla numero 6, l’inventore di Facebook Marck Zuckerberg alla numero 5. Chi sale sul podio? Medaglia di bronzo per il giocatore Cristiano Ronaldo, medaglia d’argento per il dj David Guetta che fa ballare i club di tutto il mondo con la sua musica e medaglia d’oro per il Principe William, che dopo il matrimonio dell’anno con la bella Kate Middleton, si aggiudica senza pari la pole position.

Fonte: Ask Men