Tra gli innumerevoli prodotti di bellezza che animano il nostro vanity table e i gesti e le ritualità, ve ne sono cinque in grado di rendere la vostra pelle davvero più bella: eccoli svelati!

1) Cominciate la giornata con energia!

Come? Lavando sempre il viso con acqua fredda! Soffrirete forse un po’, ma ne varrà la pena: lo sbalzo termico favorirà il microcircolo e la pelle sarà più tonica, soda e compatta. E’ da sempre un segreto di bellezza di Madonna!

2) Idratazione sempre!

Non permettete mai all’aridità di avere la meglio perché sarà nel momento in cui abbasserete la guardia che la rughetta si farà vedere. Applicate sempre la crema giorno e per la notte scegliete una versione più corposa e nutriente e lasciatela in posa, creando uno strato di alcuni millimetri, per poi massaggiarla a fondo e farla assorbire.

3) Non dimenticate che l’idratazione viene soprattutto dall’interno!

Bere almeno 2 litri di acqua al giorno purificherà l’organismo e idraterà i tessuti dall’interno.

4) Proteggere la pelle dal sole con un SPF medio alto!

La prima prevenzione per le rughe è la protezione solare. Non esponetevi mai al sole diretto senza indossare sul viso, sul décolleté e sulle mani una protezione solare con SPF superiore a 20.

5) Struccarsi sempre!

Mai andare a letto truccate! Per quanto l’operazione della rimozione del make up sia la parte più noiosa della serata, non rinunciatevi mai! Andare a letto truccate occlude i pori e ingrigisce la pelle, che non respira e non si rigenera. Preferite davvero questo a due minuti di detersione?

PhotoCredits | InfoPhoto