I due Beastie Boys Mike D e Ad-Rock hanno ricordato AdamYauch, il loro compagno di band scomparso lo scorso venerdì 4 maggio. I due rapper membri storici del gruppo hip-hop hanno salutato l’amico che all’età di 47 anni ha perso la sua battaglia con il cancro.

Michael “Mike D” Diamond ha ricordato Adam “MCA” Yauch attraverso la pagina Facebook dei Beastie Boys:

Galleria di immagini: Adam Yauch dei Beastie Boys

«Lo so, avremmo dovuto condividere su Twitter e Instagram ogni triste, felice e ispirato pensiero, sorrisi o lacrime avuti. Ma onestamente l’ultima manciata di giorni è stata solo una macchia sfocata di emozioni profonde per il nostro più vicino amico, compagno di band e fratello. Mi manca Adam così tanto. Ha davvero rappresentato un grande esempio per me e per così tanti con la sua determinazione, fede, concentrazione, umiltà e senso dell’umorismo. Il mondo ha bisogno di più persone come lui. Ti amiamo Adam.»

Anche Adam “Ad-Rock” Horowitz ha salutato l’amico tramite il blog dei Beastie Boys, ringraziando gli amici e la famiglia per “l’amore e per il supporto” e inoltre dichiarandosi:

«Felice di sapere che tutto l’amore che Yauch ha messo nel mondo, lo sta ricevendo indietro.»

Tra i ricordi più sentiti in onore di Adam Yauch c’è stata anche la toccante cover di “(You Gotta) Fight For Your Right (To Party)” suonata dai Coldplay all’Hollywood Bowl di Los Angeles. Ve la proponiamo qui di seguito.

Fonte: NME