Chi è la donna che vanta il primato del maggior numero di carriere intraprese? È alta 30cm, bionda e con un fisico statuario. Sì è proprio lei, Barbie che con i suoi 50 anni suonati, vanta un curriculum di tutto rispetto. Infatti nel corso degli anni è stata ballerina, hostess, astronauta, pilota, e si è persino candidata alla presidenza; alla faccia di chi pensa che il suo mondo sia fatto solo abiti e accessori.

Quest’anno la Mattel ha lanciato una campagna: I CAN BE, dove invita il pubblico di tutto il mondo a votare on line per scegliere quale sarà prossimo mestiere che la nostra fashon-doll dovrà intraprendere. Per votare basta collegarsi sul sito www.Barbie.it. è andare nella sezione I CAN BE.

Una volta lì si potrà scegliere tra i mestieri di Architetto, Ingegnere Informatico, Ambientalista, Giornalista Televisiva e Chirurgo. Per sapere quale sarà la carriera vincente bisognerà aspettare il 14 Febbraio, quando in occasione della New York Toy Fair 2010, la principale fiera internazionale del giocattolo di New York, verrà svelato il nuovo mestiere.

Come segnala luxuryonline, per il progetto la Mattel ha stretto una collaborazione con The White House Foundation e Take Our Daughters And Sons To Work Project (fondazione Casa Bianca e progetto Portiamo i nostri figli al lavoro con noi), in modo tale da stimolare le aspirazioni delle bambine verso i valori positivi che Barbie da sempre insegna.

Bisogna ricordare, infatti, che nonostante le critiche che questo mito ha sempre suscitato, per il bambino alla base del gioco c’è l’imitazione della vita. E chi meglio di Barbie, bambola dalle fattezze reali, è riuscita nell’imitazione della vita degli adulti?