Marilyn Monroe è diventata un mito, con il passare degli anni, e con lei anche tutto ciò che la circondava. Non è un caso, quindi, che alcuni degli oggetti posseduti dalla bionda più famosa di tutti i tempi, siano diventati oggetti di culto per i collezionisti di tutto il mondo.

Per accaparrarseli però, dovranno attendere il 26 e 27 giugno, data in cui alcuni dei cimeli appartenenti alla Monroe saranno messi all’asta. L’evento, curato dalla casa d’aste Julien’s Auctions, avrà luogo al Planet Hollywood Resort and Casino di Las Vegas.

Tra i vari lotti possiamo ammirare foto inedite e autografi dell’attrice, oggetti personali come vestiti, cappelli e altri accessori, e anche una sedia, parte dell’arredamento della sua casa di Brentwood, utilizzata nel suo ultimo servizio fotografico per la rivista Life.

Il pezzo più desiderato e più in linea con il ricordo che abbiamo di questa stella, sarà sicuramente una confezione dell’epoca, a lei appartenuta, del suo profumo preferito: un flacone di Chanel n°5 da 100 ml, ancora in perfette condizioni.

Per i veri fanatici, saranno messi all’asta anche il divano dello studio del Dottor Greenson, sul quale la Monroe era solita sdraiarsi quando si recava da lui in terapia, e anche una radiografia del suo torace.