I Cinepatici” è la nuova trasmissione in onda da più di un mese su CominSoon Television, canale visibile gratuitamente sul DTT. Il programma settimanale è diretto da Mauro Donzelli, il quale ospita e intervista i partecipanti al dibattito.

Il programma è in onda il sabato alle 15.00 e in replica lo stesso giorno alle 22.00, domenica alle 18.00 e il mercoledì a mezzanotte. Il salotto, ideato dalla coppia di autori Mauro Donzelli e Adriano Ercolani, approfondisce una serie di tematiche legate all’attualità cinematografica.

Il primo appuntamento è stato dedicato alle uscite più importanti dell’anno. La seconda puntata è stata invece incentrata sul genio creativo della Pixar, mentre nella terza puntata vi è stato un approfondimento sull’uscita nelle sale di “Bastardi senza gloria” di Tarantino.

L’ultima diretta è stata dedicata al genere horror, vista la vicinanza della festa di Halloween. La prossima, invece, sarà una puntata quasi monotematica su “2012“, il film catastrofico diretto da Roland Emmerich. L’episodio, intitolato “Disastri a Hollywood”, potrà essere rivisto in replica nei giorni prima segnalati.

Di seguito, un promo della trasmissione e uno spezzone della puntata dedicata alla Pixar.