Si è finalmente concretizzato l’attesissimo cameo dei Coldplay nella serie animata “I Simpson”.

Andato in onda negli Stati Uniti lo scorso 31 gennaio, l’episodio speciale, intitolato “Million Dollar Maybe”, ha visto la band di Chris Martin, in versione cartoon, esibirsi nella celebre cittadina di Springfield.

I Coldplay, che hanno deciso di prendere parte allo show per festeggiarne i 20 anni di programmazione, suonano durante la puntata un concerto privato per Bart e Homer, dopo che quest’ultimo è diventato multimilionario vincendo la lotteria.

Durante la performance della loro canzone “Viva La Vida”, il pestifero Bart interrompe la band gridando che ha urgenza di andare in bagno. Nell’attesa, Chris Martin chiede al microfono:

Da dove vieni Homer?

E lui, inespressivo:

Da qui.

La rock band è solo l’ultima di una lunghissima serie di guest star dal mondo della musica che, negli anni, hanno accettato divertiti di entrare nel mondo dei Simpson. Fra questi, giusto per citarne qualcuno, gli U2, Sting, gli Aerosmith, i Red Hot Chili Peppers, i R.E.M. e i Metallica.

Sul fronte musicale, invece, Chris Martin e soci sono attualmente impegnati in un tour in America Latina e proseguono le registrazioni per il loro quinto album in studio, prodotto da Brian Eno.