Per l’estate tanto attesa e ormai alle porte, ecco le prime dritte per apparire al meglio anche durante la bella stagione. Questa volta sembra che non ci sia solamente un colore dominante, ma molte tonalità che vengono accostate l’una all’altra.

La particolarità di questi colori è che siano esclusivamente fluo: rosa, blu, rosso, lime, verde, viola, giallo sono i benvenuti sui nostri look estivi. E non ci devono essere problemi a indossarli insieme, poiché più l’abbigliamento sarà appariscente, più verrà esaltato il vostro look. Nei mesi invernali un accostamento simile sarebbe stato impensabile, ma ora con l’estate ogni follia è permessa e i risultati vi garantiranno di apparire belle ma mai fuori luogo.

Galleria di immagini: Colori fluo per l'estate 2011

Coloro che non se la sentono di osare con troppe tonalità sovrapposte, si piò provare ad abbinare anche solo uno di questi colori con un jeans, per uno stile più sportivo ma comunque glamour. Ovviamente gli accessori dovranno anch’essi essere colorati, quindi si parte alla ricerca anche di collane, anelli, orecchini, orologi e, perché no, di cinture ma anche borse. Che siano pochette o clutch, fondamentali saranno i colori appariscenti, che andranno a completare il vostro look in maniera da rendervi perfette in ogni dettaglio in ogni occasione.

Vediamo un esempio di outfit per rendere meglio l’idea del fluo-style. Per la copertina di Elle US di marzo, Katy Perry, la cantante che meglio rappresenta uno stile pop e frizzante date le sue origini californiane, è stata immortalata con un look totalmente fluo: pantaloni viola, camicia e reggiseno a balconcino in vista azzurro, giacca verde e una cintura a vita alta oro. Un look preso direttamente dalle passerelle di Gucci, dove venivano abbinati un paio di sandali viola come i pantaloni e una pochette rossa. Nonostante siano davvero molti i colori accostati, l’effetto è bello e appariscente.

Stessa cosa ha fatto Rihanna che, oltre ai suoi capelli già abbastanza fluorescenti, ha abbinato una maglietta viola ad un paio di pantaloni a vita alta arancioni, completando il look con un paio di zeppe oro. Naturalmente essendo l’outfit appariscente il make-up deve essere mantenuto naturale o comunque è sempre meglio evitare di calcare la mano con altri colori sul viso.