Dopo le dieci domande da non fare a una donna, per evitare di terminare una conversazione in una lunga discussione, ecco le dieci abitudini più comuni del sesso femminile che infastidiscono gli uomini. La lista è stata creata dallo scrittore inglese Giles Coren, come leggiamo sul DailyMail.

A cena, non ordinare il dessert e poi mangiare il suo. Questo è un classico delle donne che dopo una cena con antipasto, primo e secondo dicono che spazio per il dolce proprio non ce n’è, però, quando il partner lo ordina, chiedono di farsi portare un cucchiaino in più per rubargliene un po’, se non mangiarne la metà.

Galleria di immagini: Sesso,amicizia e flirt

Ingorgare la vasca da bagno con i capelli. Capita molto spesso che lo scarico dei sanitari del bagno come la doccia, o il lavandino si intasino a causa dei capelli che formano un tappo per cui l’acqua non scende più, rendendo necessario un lavoro impegnativo con la ventosa o altri prodotti, che quasi per certo, toccherà all’uomo. Questo non irrita molto il partner, perchè comunque può capitare, ma la goccia che fa traboccare il vaso è sentirsi dire:

“Non devono essere per forza miei i capelli!”.

Non portare via mai un libro in vacanza, ma appropiarsi di quello del partner. Prima di partire sicuramente quella di fare la valigia sarà l’impresa più ardua, soprattutto perché sarà piena di quasi tutti i vestiti che possiede, per non farsi cogliere impreparata a qualsiasi occasione. Ma sicuramente quello che non metterà in valigia sarà un libro da leggere. Per certo porterà quelle due o tre riviste che sfoglierà in aereo per poi buttarle vie appena raggiunta la destinazione. Non avendo più niente da leggere, e se il compagno avrà invece con sé un buon romanzo, che cerca di leggere da mesi, lei se ne approprierà e lo leggerà per tutta la vacanza.

Rifiutarsi di dare un’opinione quando viene richiesta. Ciò è ben diverso da non avere un’opinione però. Se per esempio il partner chiede “Dove vuoi andare a mangiare stasera? Pizzeria? Sushi? Messicano?” lei risponderà che è indifferente, e di scegliere lui. Solo però quando sarete seduti al tavolo insieme lei potrà esordire con “Sapevi benissimo che io preferivo il Sushi!”. Questa è una sorta anche di prova che a volte le donne si divertono a sottoporre ai loro compagni per vedere quanto davvero le conoscono.

Dire che ciò che attrae una donna di un uomo è il senso dell’umorismo. Cosa che la maggior parte delle volte non è assolutamente vera. Molte donne sostengono che il senso dell’umorismo sia un fattore molto importante caratterialmente, ma quanto conta davvero? Farebbe qualche differenza se lui fosse alto, atletico, ricco, e in ogni caso gentile? La risposta tutte le donne la sanno, ma il fatto è che gli uomini ormai a questa storia, non ci credono più.

Arrendersi sempre a metà del gioco. Che sia tennis, golf, pallavolo ma anche scala 40, capita quando lei sta perdendo e lui inizia a diventare sempre più competitivo, ancor di più rispetto a quanto lo sia già di natura. Irrita l’uomo perché ovviamente così facendo non gli si dà la soddisfazione di vincere, anche se avrebbe vinto comunque.

Non essere mai soddisfatta della camera di un hotel. Dopo un lungo viaggio per arrivare alla destinazione, la prima cosa che gli uomini fanno è quella di buttarsi sul letto e fare il benedetto pisolino. Le donne invece, dopo aver minuziosamente esaminato ogni dettaglio, si metteranno al centro della stanza con le braccia sui fianchi e inizieranno a sostenere che questo non è quello che avevano prenotato. Così facendo poi cercheranno di convincere lui ad andare a reclamare alla reception per farsi cambiare stanza.

Parlare con gli animali. Una tra le tante cose che gli uomini non sopportano è quando le donne si mettono a parlare con i propri cuccioli come se fossero persone. Certamente, se tutte quelle stesse attenzioni le dedicassero a loro, non sarebbero però poi così dispiaciuti. Sintomo involontario di gelosia?

Lasciare il volume della radio della macchina alto. Quando è stata lei l’ultima a usare la macchina è possibile che lasci il volume della radio al massimo, sintonizzata su una stazione con musica pop, nella maggior parte dei casi. Lui, alla mattina, per andare a lavorare, sale in macchina e la prima cosa che fa è accendere la radio, aspettandosi però il solito programma di news o la musichetta soft da dolce risveglio. Invece no.

Discutere sulle capacità delle donne del mondo dello sport. Infinite discussioni sul fatto che essendoci parità tra i sessi, è giusto che le donne ricevano gli stessi premi nelle varie competizioni atletiche e possano avere capacità competitive pari a quelle degli uomini. Una volta però che comincia la gara, lei guarda solo quando gareggiano gli uomini perché sono sudati, e più sexy, mentre le gare femminili vengono snobbate perché considerate noiose.