Siamo quasi vicini all’inizio dell’Isola dei Famosi: la rosa dei partecipanti è quasi completata, salvo ripensamenti e conferme da parte dei concorrenti. Ad ogni modo, non c’è ancora niente di ufficiale: si conosce solo la data di inizio della settima edizione, prevista per il 22 febbraio 2010.

È stato fissato anche il ritiro dei concorrenti, che si terrà in Valle d’Aosta dal 1 al 3 febbraio. Con loro, tra Pré-Saint-Didier e Courmayeur, non mancherà la conduttrice Simona Ventura, per girare un promo con i partecipanti del programma.

Durante i tre giorni di ritiro, i futuri naufraghi parteciperanno ad un corso intensivo di sopravvivenza, indispensabile per affrontare la durissima sfida proposta dall’Isola.

Tra i nomi dei partecipanti spunta quello di Pamela Prati, la quale non ha né smentito né confermato la notizia sul settimanale “Chi”, lasciando nel dubbio i suoi fan e quelli del reality.

Fonti non ufficiali danno per quasi sicuri i nomi di Loredana Lecciso, Sandra Milo e Claudia Galanti. Ci dovrebbero essere anche Daniele Battaglia, figlio di Dodi dei Pooh, il rugbista Denis Dallan e Nina Senicar, modella e showgirl.

Sarebbero invece da confermare i nomi di Federico Mastrostefano, tronista a “Uomini e Donne”, e della sexy star Ilona Staller, meglio conosciuta nell’ambito dell’intrattenimento per adulti come Cicciolina.