La 20th Century Fox ha lanciato il trailer dell’attesissimo film “I Fantastici Viaggi di Gulliver“, reinterpretazione in chiave moderna del celebre romanzo di Jonathan Swift.

Il film, che uscirà al cinema il 22 dicembre 2010, è diretto da Rob Letterman (“Shark Tale”, “Mostri contro alieni”). La sceneggiatura è stata affidata a Joe Stillman (“Shrek 2”) e Nicholas Stoller (“Get Him to the Greek”).

Protagonista della pellicola è Jack Black che, diversamente dalla versione originale, non sarà un medico ma uno scrittore.

Per lavoro, Gulliver verrà mandato nel Triangolo delle Bermuda per scrivere un articolo sul turismo locale. Ben presto, invece, si ritroverà sull’isola di Lilliput in mezzo a piccolissimi uomini: a loro sembrerà un gigante e inizialmente verrà catturato, ma poi diventerà il loro eroe. Così Gulliver capirà che l’importante non è come si appare, ma quello che si è.

I Fantastici Viaggi di Gulliver” promette tanto divertimento e risate nel rifacimento di una favola antica, sempre affascinante e senza tempo.

Nel cast ci sono anche Jason Segal (“Molto incinta”, “Non mi scaricare”), Catherine Tate (“Amore e altri disastri”) e Emily Blunt (“Il diavolo veste Prada”, “Wolfman”).