Con un incasso che ha superato i 750 milioni di dollari in tutto il mondo, Inception arriva in Italia con l’obiettivo di sbancare anche il box office nostrano. Il nuovo film di Christopher Nolan che vede come interprete principaleLeonardo Di Caprio è stato distribuito in ben 600 sale.

L’avversario principale di “Inception”, almeno per questo riguarda questo weekend, è “L’ultimo dominatore dell’aria“, pellicola di M. Night Shyamalan distribuita in 355 sale.

Nonostante i film di Nolan non abbiano mai fatto segnare incassi strabilianti nel Bel Paese, stavolta potrebbe esserci un’inversione di tendenza. Il progetto in questione sembra finalmente dimostrare, almeno negli USA, come una storia innovativa possa anche disporre di un budget consistente e di un incredibile riscontro al botteghino.

Per quanto riguarda invece “L’ultimo dominatore dell’aria”, la sorpresa al box office potrebbe anche essere dietro l’angolo. Il film è destinato ad un target giovanile e potrebbe invogliare i più piccoli ad andare nelle sale.

Voi quale dei due andrete a vedere?