La campagna social di Huawei, “Prospettiva Personale”, si chiude con un grande successo: a decretarlo i dati Blogmeter che hanno posizionato al quinto posto della classifica Top Social Campaigns l’hashtag #DontSnapShoot (che ha ottenuto 154,6K interazioni con 356 post coinvolgendo 5 top influencer).

Huawei ha pensato di coinvolgere tutti coloro che amano la fotografia con una competizione che facesse emergere la creatività dei partecipanti di 9 paesi europei chiamati a immortalare il mondo con punto di vista personale e a postare lo scatto con gli hashtag #HuaweiP9, #dontsnapshoot e #IT. Il premio finale? Un viaggio in Cina, che si svolgerà il prossimo febbraio, durante il quale sarà decretato il vincitore tra i 9 finalisti europei che sono stati selezionati da una giuria di professionisti del mondo della fotografia, dell’arte e dell’editoria.

Scopriamo quali sono i 5 top influencer italiani chiamati da Huawei a interpretare la campagna social con la dual camera di Huawei P9 e P9 Plus, realizzata in partnership con Leica: la cantante di origine marocchina Bouchra Dibe che vanta 435.000 seguaci su Instagram; la giovane fashion influencer Cristina Musacchio che ha all’attivo 855.000 follower; la ventiquattrenne fotografa di moda Nima Benati con 352.000 seguaci; Stefano Tratto – il fashion blogger di successo con 1,2 milioni di follower – e Roberto De Rosa con 192,000.

Lindoro Ettore Patriarca, Direttore Marketing Consumer Business Group Huawei Italia, ha commentato così il successo ottenuto: “Questa campagna è nata per sostenere ancora una volta gli interessi e il talento delle persone, offrendo a tutti la possibilità di esprimere a pieno la propria creatività e il proprio punto di vista unico”.