Ottime notizie per i fan dei Foo Fighters: nuovo album in vista per la band di Dave Grohl.

È quanto dichiarato dallo stesso Dave Grohl in occasione dei Brit Awards: una volta tornato in America, i Foo Fighters cominceranno a lavorare a un nuovo disco, l’ottavo nella carriera della band.

=> Scopri i vincitori dei Brit Awards 2013

Galleria di immagini: Foo Fighters

E pensare che solo pochi mesi fa Grohl aveva gelato i fan, durante la data newyorchese del tour di Wasting Light, con l’annuncio di una lunga e indefinita pausa.

Ma il leader del gruppo non è certo uno che sta con le mani in mano: nel frattempo ha creato l’ennesimo supergruppo, i Sound City Players, collegato al suo documentario Sound City di cui è regista, che parlerà dell’omonimo studio di registrazione di Los Angeles in cui i Nirvana registrarono Nevermind.

Forse tutti questi progetti collaterali hanno fatto bene a Grohl, facendogli tornare la voglia di buttarsi su del nuovo materiale.

=> Leggi dello scioglimento momentaneo dei Foo Fighters

Certo, è ancora troppo presto per avere un’idea delle tempistiche del lavoro ed è difficile prevedere quando il nuovo album vedrà la luce. Ma è già una notizia rassicurante: i fan possono stare tranquilli, per ora non è previsto nessuno scioglimento della band, nemmeno provvisorio.

Con Wasting Light, uscito nel 2011, i Foo Fighters hanno collezionato diversi Grammy Awards; dopo l’uscita dell’album la band è stata impegnata in un lungo tour mondiale.

Fonte: NME