Anche quest’anno ritorna ad Asiago l’iniziativa “Giardini di Natale”, Tradizionale Mercatino Natalizio che anima Piazza Carli nelle settimane precedenti e durante le festività. (foto by Asiago.it)

L’Amministrazione Comunale, con tutta la popolazione, ha voluto fortemente questo evento natalizio, anche in momenti difficili. Da molti anni questo tradizionale mercatino natalizio adorna il centro cittadino con le sue caratteristiche casette di legno, dove i commercianti e gli artigiani di Asiago vendono prodotti artigianali di vario tipo.

Durante le settimane precedenti il Natale Asiago si tinge di magico, le vie principali del centro si illuminano di luci, musica, spettacoli e decorazioni. Fin dal 10 novembre 2012 i Giardini di Asiago ospitano appunto le casette del mercatino Natalizio e sono lì fino al 6 gennaio 2013 La festosa atmosfera dei Giardini di Natale cattura grandi e piccini, facendo pregustare a tutti fin dal mese di novembre la magia del Natale. Quando poi arriva la neve, è un’autentica meraviglia!

E poi, Babbo Natale aspetta i bambini nella sua casetta Asiago domenica 2 dicembre 2012 dalle ore 15:30. Babbo Natale aspetterà tutti i bambini nella sua casetta in Piazza II Risorgimento. I bambini potranno ascoltarlo, raccontargli ciò che vogliono e consegnargli le loro letterine; inoltre potranno farsi una foto insieme da tenere tra i ricordi.

L’atmosfera Natalizia è magica e regala un po’ di serenità a tutti, adulti e bimbi. Si tratta di un pomeriggio da passare con i propri cari nel centro storico di Asiago, dove ci sono appunto i Mercatini di Natale. Babbo Natale ogni domenica del mese di dicembre aspetterà i bimbi in Piazza II Risorgimento.

E c’è ancora altro ad Asiago: la tradizionale accensione dell’Albero di Natale, sabato 8 dicembre 2012 alle 17. Anche quest’anno, come da tradizione, nel giorno della festività del 8 dicembre si terrà l’accensione dell’Albero di Natale. La cerimonia avrà inizio alle ore 17:00.

Il grande albero è stato allestito in Piazza II Risorgimento, proprio dinnanzi al Palazzo Municipale. La tradizione prevede la partenza della Sfilata lungo il Corso IV Novembre e l’arrivo nel Centro Storico dei bambini di Asiago, che accompagnano Babbo Natale sulla sua antica Troika.

Dopo aver acceso le illuminarie dell’Albero di Natale ci sarà la cascata di fuochi d’artificio dalla Torre Campanaria del Municipio. Si ricorda che nel giorno 8 dicembre ricorre la festa dell’Immacolata concezione della Beata Vergine. Questo è un appuntamento molto sentito ad Asiago, paese di montagna dove l’atmosfera Natalizia contagia tutti, adulti e bambini.