I migliori negozi di arredamento vintage di Milano

Milano è una città in grado di offrire un’offerta completa su qualsiasi cosa si stia cercando e ovviamente non manca neppure un’ottima scelta per quanto riguarda l’arredamento vintage per la casa. Chi cerca mobili, complementi d’arredo e oggetti dal gusto retrò, può contare su alcuni negozi specializzati, in cui non è difficile trovare ciò che si cerca.

Ecco 4 indirizzi dei migliori negozi e di dove si trovano:

Galleria Robertaebasta: Roberta Tagliavini, titolare della Galleria d’Arte “Robertaebasta” in Via Fiori Chiari n 2 (Milano), opera dal 1967 nel settore dell’antiquariato con specializzazione nelle arti decorative del XX Secolo. Ricerca, seleziona e propone ai suoi clienti : mobili, suppellettili, accessori e quadri, tutti pezzi rarissimi e unici creati nel XX secolo specializzandosi nell’Art Decò Italiana e Francese. Le Gallerie sono 4: Galleria 1 in Via Fiori Chiari 2; Galleria 2, in Via Fiori Chiari 3; Galleria 3 in via Formentini 4/6 e Galleria 4 in via Solferino di fronte al civico 3.

Di Mano in Mano: offre una vasta quantità di arredamento e oggetti vintage per la casa. La sua particolarità è che si può acquistare anche online, consultando una catalogo vastissimo. Fra i prodotti in vendita ci sono armadi, comodini, ceramiche, lampadari e letti: non c’è che l’imbarazzo della scelta. Chi desidera andare direttamente in sede può recarsi in Viale Espinasse 97/99.

Trediciottanta: è uno store specializzato nel noleggio e nella vendita di arredi d’epoca o moderni, dagli anni 30 fino agli anni 70, con oggetti disegnati dai più importanti designer italiani e stranieri per le principali aziende del tempo quali Kartell, Artemide, Flos, Knoll, Zanottta, Stilnovo. Lo trovate in via Enrico Annibale Butti 7 oppure in viale Stelvio 74 angolo via Bernina.

RentDesign: mette a disposizione una vastissima selezione di proposte e arredi provenienti soprattutto dal passato. Sono infatti specializzati in articoli di modernariato e complementi vintage, che spaziano da articoli industriali ai più raffinati arredi italiani degli anni 50. Il negozio si trova in via Tenca 7.

(photo by Pixabay)

Seguici anche su Google News!