Milano è una città in grado di offrire un’offerta completa su qualsiasi cosa si stia cercando e ovviamente non manca neppure un’ottima scelta per quanto riguarda l’arredamento vintage per la casa. Chi cerca mobili, complementi d’arredo e oggetti dal gusto retrò, può contare su alcuni negozi specializzati, in cui non è difficile trovare ciò che si cerca.

Ecco 4 indirizzi dei migliori negozi e di dove si trovano:

Galleria Robertaebasta: Roberta Tagliavini, titolare della Galleria d’Arte “Robertaebasta” in Via Fiori Chiari n 2 (Milano), opera dal 1967 nel settore dell’antiquariato con specializzazione nelle arti decorative del XX Secolo. Ricerca, seleziona e propone ai suoi clienti : mobili, suppellettili, accessori e quadri, tutti pezzi rarissimi e unici creati nel XX secolo specializzandosi nell’Art Decò Italiana e Francese. Le Gallerie sono 4: Galleria 1 in Via Fiori Chiari 2; Galleria 2, in Via Fiori Chiari 3; Galleria 3 in via Formentini 4/6 e Galleria 4 in via Solferino di fronte al civico 3.

Di Mano in Mano: offre una vasta quantità di arredamento e oggetti vintage per la casa. La sua particolarità è che si può acquistare anche online, consultando una catalogo vastissimo. Fra i prodotti in vendita ci sono armadi, comodini, ceramiche, lampadari e letti: non c’è che l’imbarazzo della scelta. Chi desidera andare direttamente in sede può recarsi in Viale Espinasse 97/99.

Trediciottanta: è uno store specializzato nel noleggio e nella vendita di arredi d’epoca o moderni, dagli anni 30 fino agli anni 70, con oggetti disegnati dai più importanti designer italiani e stranieri per le principali aziende del tempo quali Kartell, Artemide, Flos, Knoll, Zanottta, Stilnovo. Lo trovate in via Enrico Annibale Butti 7 oppure in viale Stelvio 74 angolo via Bernina.

RentDesign: mette a disposizione una vastissima selezione di proposte e arredi provenienti soprattutto dal passato. Sono infatti specializzati in articoli di modernariato e complementi vintage, che spaziano da articoli industriali ai più raffinati arredi italiani degli anni 50. Il negozio si trova in via Tenca 7.

(photo by Pixabay)