Pratico, versatile, perfetto sia per i look più casual che per quelli più formali: il pantalone in denim in tutte le sue declinazioni è diventato, negli anni, un capo intramontabile del guardaroba femminile. E stagione dopo stagione i brand di moda ci propongono tutte le loro novità: tagli, colori, stampe e applicazioni. Perché, credete a noi, è impossibile possedere troppe paia di jeans. Che siate affezionate al classico skinny o che preferiate il più comodo boyfriend, ecco le tendenze jeans per la Primavera-Estate 2018.

Dai modelli a vita alta o con la gamba dritta si passa a quelli in denim consumato, o meglio “distressed”, per poi arrivare ai classici jeans neri e quelli con applicazioni preziose: tutti i modelli must-have della primavera.

Tendenze jeans per la Primavera-Estate 2018: a gamba dritta

Gli “staight leg” jeans sono un grande classico del guardaroba e stanno bene davvero a tutti. Abbinateli a un top in pizzo, un blazer doppiopetto maschile e un paio di eleganti décolleté per un look city chic.

Lee Jeans, 67,97 euro

 Frame Denim, Le high straight crystal stud 447,26 euro

 Topshop, MOTO black straight leg Jeans 40 sterline

Tendenze jeans per la Primavera-Estate 2018: skinny

I più amati sono loro: versatili, da portare con T-shirt o camicie, un paio di ballerine e un trench con cintura in vita per un tocco à la Audrey Hepburn. Evitateli se avete gambe o polpacci troppo grossi.

Mother, skinny jeans 275 euro su Net-a-Porter.com

Maje Paris, skinny jeans 145 euro

Mango, skinny jeans 29,99 euro

Tendenze jeans per la Primavera-Estate 2018: a vita alta

I jeans a vita alta rendono la silhouette più aggraziata ed evidenziano il punto vita  nascondendo però quel chilo di troppo.

Zara, jeans in velluto 49,95 euro

Jeans H&M Vintage High Ankle Jeans 49,99 euro

Saint Laurent, jeans a vita alta 450 euro

Tendenze jeans per la Primavera-Estate 2018: boyfriend

Per le curvy o per chi vuole semplicemente star comoda: abbinateli a scarpe basse come sneaker o mocassini per un look da giorno, mentre infilate un paio di sandali gioiello o tacchi a stiletto per le vostre serate glam.

Dondup, boyfriend jeans in denim stretch con ricami 265 euro

Stella McCartney, boyfriend jeans stampati 395 euro

Scotch&Soda, boyfriend jeans 109 euro

Tendenze jeans per la Primavera-Estate 2018: distressed

Distressed, ripped, chiamateli come volete: i jeans strappati tornano in voga sia nella versione skinny che nei modelli boyfriend. Per dare quel giusto tocco rock n’ roll al vostro look, sono esattamente quello che ci vuole.

Alexander Wang, 345 euro su Net-a-porter

Bershka, 25,99 euro

Amiri jeans, 725 euro su Net-a-Porter.com