Forse non tutte ricorderanno il film dal titolo “Quattro amiche e un paio di jeans”, interpretato da Alexis Bledel, nel quale quattro giovani teenager si passavano lo stesso paio di jean che, per magia, stava perfettamente a tutte nonostante le corporature del tutto differenti. Bene, la Levi’s sembra aver realizzato proprio questo capo di abbigliamento, un jeans perfetto per tutte le donne.

Il Daily Mail descrive accuratamente questa novità, i Jeans Curve ID, creati dalla Levi’s dopo aver intervistato oltre sessantamila donne in tutto il mondo, e dopo aver letteralmente passato allo scanner i loro corpi. Effettivamente è risultato che la maggior parte delle esponenti del sesso femminile non ama acquistare jeans, perché sembra non essere mai soddisfatta di quanto si trova in commercio.

Come spiega You Nguyen, vice presidente del ramo femminile della Levi’s Design, sono state identificate tre tipologie di donne, in base alle quali sono stati disegnate tre differenti linee di jeans, rispettivamente Slight Curve (per corporature mascoline), Demi Curve (per donne filiformi), e Bold Curve (per fisici giunonici e ricchi di curve).

Il modello Bold Curve corrisponde al corpo di Beyoncé e Jennifer Lopez, mentre quello Demi Curve alla splendida e filiforme Charlize Theron. Quello Slight Curve andrebbe bene per la figura di Lucy Liu.

È sempre la giornalista del Daily Mail a spiegare come riconoscere il modello più adatto a ciascuna di noi: in ogni store della Levi’s ci sarà a disposizione una sorta di metro, sulla base del quale il personale classificherà la corporatura della cliente e, di conseguenza, il tipo di jeans più adatto a lei.

Troppo facile per essere vero?