I rossetti a lunga tenuta promettono davvero miracoli: oggetti del desiderio di tutte le patite di make up, garantiscono una durata di ore, sono a prova di cocktail e di bacio, sanno far brillare le labbra dalla mattina fino alla sera. È davvero così? Per molti dei prodotti delle più blasonate case cosmetiche lo è.

Da Dior a Chanel, passando per ShiseidoDolce & Gabbana e Lancôme, tutte le maison hanno in serbo nuovi rossetti, in texture innovative e colori di tendenza a cui difficilmente si potrà resistere.

L’importante è saper come mettere il rossetto nel migliore dei modi, utilizzare in maniera esatta il pennello e la matita delle labbra e prestare alcune piccole accortezze dei più famosi make up artist, come quello di idratare sempre bene la bocca prima di applicare il colore preferito e non dimenticare un velo di cipria. Certo è che alcune proposte fanno veramente miracoli.

Quella che segue è la selezione di Diredonna dei migliori 10 rossetti a lunga tenuta ora in commercio.

Galleria di immagini: I migliori 10 rossetti a lunga tenuta, foto e prezzi

  1. Lip Magnet di Armani: si tratta di un prodotto liquido che si applica con un applicatore calligrafo dalla forma piatta e testurizzata. Ha un colore intenso mat e un effetto seconda-pelle. Dopo l’applicazione, il colore è straordinariamente intenso grazie al fenomeno dell’evaporazione graduale dell’acqua contenuta nella formula e la finitura è sottile. Dura fino a 8 ore, non unge, non sbava e non si secca. Le labbra sono idratate e perfettamente definite (35 euro).
  2. Rouge Allure Ink di Chanel: ancora un rossetto liquido effetto mat, intenso e luminoso. Grazie ai suoi pigmenti fini e densi, si fonde istantaneamente sulle labbra, per un risultato make up a lunga tenuta, fino a 8 ore). La formula fine e fondente è composta da una cera specifica che assicura morbidezza ed elasticità, da olio di jojoba che apporta confort, idratazione e protezione, e da ingredienti attivi come il legno di sapan, il tè verde matcha, l’olio di mandorla dolce e un derivato di vitamina E (34 euro).
  3. Rouge Dior Liquid di Dior: massima copertura, tenuta fino a 12 ore e confort assicurati da tre finish, mat, metallizzato e satinato. Il colore intenso e a lunga tenuta indipendentemente dall’effetto.Per un colore più intenso e un risultato più duraturo, basta iniziare definendo e riempiendo le labbra con Dior Contour utilizzata come base. Applicare quindi Rouge Liquid direttamente sulle labbra con il sottile applicatore, per una maggiore precisione (35,84 euro).
  4. Miss Sicily di Dolce & Gabbana: idratante e colorato insieme, offre il colore di un rossetto, la brillantezza di un gloss e l’effetto idratante di un balsamo. Con la sua texture ultra leggera e le sue tonalità brillanti, si stende facilmente vestendo le labbra con un acceso velo di colore. Facile applicazione, si stende in solo gesto e comfort a lunga tenuta grazie a una texture ultra leggera composta di oli emollienti e un mix unico di pigmenti e polimeri per un effetto ultra luminoso (33 euro).
  5. Matte Shaker di Lancôme: l’innovativa formula ha colori due volte più intensi di un normale rossetto, garantendo alle labbra un effetto seconda pelle.La texture è confortevole e non secca, lasciando un sottile velo di colore sulle labbra. Basta shakerare il prodotto e applicarlo con estrema precisione grazie al cushion morbido e sottile per un look mat ultra intenso. Effetto no-transfer grazie ai polimeri contenuti nella formula (24,50 euro).
  6. Rouge Rouge di Shiseido: una vasta gamma di tonalità ricche e cremose che si adattano perfettamente a ogni tipo di incarnato e permettono a ogni donna di trovare il proprio rosso. La nuova formula è altamente idratante, nutriente e duratura, per una totale sicurezza sulla pelle. I rossetti Rouge Rouge donano un meraviglioso splendore e definiscono perfettamente le labbra, rendendole più brillanti che mai (29 euro).
  7. Pro Longwear Long-Last Lips di Mac Cosmetics: si tratta di un colore per labbra che si applica in due semplici step con una base di colore e un gloss. Un colore inteso e brillante che resiste confortevolmente per ore e lascia le labbra morbide senza seccarle. Formulato per sigillare la lunga tenuta del colore senza comprometterne la brillantezza ed intensità. Va applicato prima il rossetto liquido per aggiungere il colore alle labbra e poi sigillare con il top coat trasparente (25,50 euro).
  8. Rouge Givenchy di Givenchy:  estremamente concentrato in pigmenti, lascia sulle labbra, fin dalla prima applicazione, un colore luminoso che resiste per ore. Si utilizza di giorno o di sera. La sua texture estremamente raffinata scivola sulle labbra senza incollare e le avvolge in un velo di dolcezza (32 euro).
  9. Pure Color Love di Estée Lauder: ha una texture setosa, che idrata le labbra e le rende morbide. In 4 finish di tendenza: ultra matte, effetto shimmer, cromato metallizzato, cremoso intenso. I colori matte sono audaci e vivaci, con colori intensi e a lunga tenuta. tante le possibilità mixando le diverse finiture (25 euro).
  10. ColorStay Ultimate Suede Lipstick di Revlon: rossetto dal finish delicato, ultra confortevole che dura tutta la giornata, donando labbra vellutate ed una estrema sensazione di morbidezza. Le labbra risultano subito idratate e morbide grazie ad un complesso di Burro di Karité, Vitamina E ed Aloe. La tecnologia ColorStay di Revlon garantisce la tenuta del colore per tutto il giorno assicurando allo stesso tempo idratazione per ore (15,50 euro).