I migliori anni: il successo della TV nostalgia

i-migliori-anni.jpg

Carlo Conti vince e convince. I Migliori Anni, programma del venerdì sera di Rai Uno, si conferma colonna portante della rete ammiraglia della Rai. Ottimi gli ascolti per il debutto della nuova serie, una dimostrazione questa di quanto gli show nostalgia siano cari al pubblico italiano.

Nella seconda puntata, in onda stasera alle 21.10, il presentatore toscano tornerà a scavare nel passato televisivo, facendo rivedere i protagonisti dei vari decenni dello scorso secolo.

Per gli anni Sessanta ci saranno le gemelle più famose del tubo catodico, Alice ed Ellen Kessler, famose per i loro balli perfettamente sincronizzati e soprattutto per il Da-da-un-pa. A rappresentare questa decade anche Little Tony e Leonardo Marino, interprete della sigla dello sceneggiato televisivo La freccia nera.

Per gli anni Settanta spazio alla ribelle della musica italiana, Loredana Bertè. A farle compagnia Franco Califano, altro degno rappresentante del panorama musicale. Ospiti internazionali le Sister Sledge, che canteranno “We Are Family”.

Anni Ottanta all’insegna del glamour con Lorella Cuccarini, la più amata dagli italiani, che ricorderà “Fantastico 6″, cantandone la sigla “Sugar Sugar”. Tornerà ad esibirsi, inoltre, il Gruppo Italiano con la hit “Tropicana”. Prevista la presenza di Rick Astley e The Twins.

I vincitori di due Festival di Sanremo animeranno, invece, gli anni Novanta: Aleandro Baldi e Francesca Alotta, vincitori nel 1992 nella categoria “Nuove Proposte”, e i Jalisse che nel 1997 ottennero un’inaspettata e in seguito chiacchierata vittoria tra i big. Spazio sarà dato anche alle Professoresse e alla giuria di cento diciottenni, che decreteranno il decennio vincitore. Uno spettacolo formato famiglia, insomma, con un pizzico di rimpianto per la TV che fu.

Se vuoi aggiornamenti su I migliori anni: il successo della TV nostalgia inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Tag: carlo conti
  • claudia

    un programma che risveglia ricordi indelebili!

  • catania antonina

    noi che con dieci lire compravamo 10 caramelle
    noi che per trovare lavoro abbiamo dovuto lasciare la nostra terra
    noi che mangiavamo la carne solo la domenica
    noi che non sapevamo c’oeera il cancro

  • angela

    rivedere i personaggi della tv di quando sei piccola, produce un certo effetto!

  • francesca

    è un programma che non annoia !

  • http://roxonweb.blogspot.com rossella

    Noi che andavamo in vespa in 3 e uno scendeva appena vedeva una pattuglia.

    Mi piace questo programma e mi piace rivedere quello che è stato…

  • http://------------------------------------------- uby

    a mio parere e’ una trasmissione bellissima , se posso non ne perdo una ,mi riporta alla mia giovinezza ,non so a voi ma ame risentire canzoni o rivedere trasmissioni di venti o trent’anni fa ,mi viene un cioppone al cuore ciao a tutti

  • Gio

    Già, bei ricordi!

  • angela

    è vero si prova molta emozione! Credo che, purtroppo,dei programmi che trasmettono ora in tv, non ricorderemo nulla

  • eliana

    noi che il sabato alle 13.30 scappavamo a casa per vedere le comiche.

  • eliana

    noi che il sabato andavamo alle feste organizzate a casa alle 16.30.
    noi che le sere d’estate le passavamo a cantare con la chitarra e i più organizzati avevano i figli con le parole .
    noi che per alcuni mesi dopo l’estate ci scrivevamo con i nuovi amici scambiandoci i negativi delle foto.
    noi che per telefonare al nuovo amore raccoglievamo i gettoni telefonici .

  • angela

    noi che ci accontentavamo delle ”piccole cose ”

  • GIOVANNA

    NOI CHE X BALLARE NE AVEVAMO 2 DI BALLI= I LENTI E GLI SVELTI,SE ERI INNAMORATA era bellissimo fare il ballo del mattone con il tuo principe azzurro- che adesso e diventato un vecchio bacucco,

  • SIMONE GROSSI EVENTI

    IO CHE AVREI VOLUTO VIVERE QUEGL ANNI, DOVE CI SI DIVERTIVA VERAMENTE, E SI VIVEVA LA VITA, CON IL SORRISO STAMPATO IN FACCIA………I MIGLIORI ANNI DA QUANDO ESISTIAMO SONO STATI QUEGL ANNI………

  • ilaria

    noi che portavamo i pantaloni a zampa di elefante,le scarpe alte e ascoltavamo le canzoni anni 60,70,80e90

  • eliana

    noi che “annoiamo”i nostri figli con i ricordi della nostra gioventù dicendo loro che erano periodi bellissimie soprattutto era tutto vero.

  • angela

    i ricordi fanno parte di noi!

  • VITTORIA

    NOI CHE LA SIGLA FINALE DEL CAROSELLO ERANO LA MEZZANOTTE DEI BIMBI DI ORA BY GIULIA

  • eliana

    noi che aspettiamo il venerdi per sentirci i protagonisti di quel “pezzo” di vita !!

  • lino

    come è bello vedere i miei genitori seduti sul divano che vedono la vostra trasmissione e ad ogni canzone commentano i loro periodi

  • domenico

    davvero trasmissione impeccabile

    noi che siamo stati ed ahime’ non saremo piu’
    purtroppo il tempo scorre veloce
    grazie a questa trasmissione le mie lacrime hanno un sapore diverso da quello abituale.

  • domenico

    noi che per andare ad una festa bisognava chiedere ai genitori
    74 giorni prima

  • eliana gloroso

    guardi questa trasmissione e ritrovi un “pezzo” dela tua vita!!!!

  • ilaria

    noi che portavamo i pantaloni a zampa di elefante ascoltavamo le canzoni anni 60,70,80,90 adesso usiamo telefonini e internet

Oroscopo
  • Oroscopo Ariete
  • Oroscopo Toro
  • Oroscopo Gemelli
  • Oroscopo Cancro
  • Oroscopo Leone
  • Oroscopo Vergine
  • Oroscopo Bilancia
  • Oroscopo Scorpione
  • Oroscopo Sagittario
  • Oroscopo Capricorno
  • Oroscopo Acquario
  • Oroscopo Pesci