Premiazioni, party, première: i migliori look della settimana arrivano, va da sé, proprio dai tanti eventi mondani che hanno focalizzato l’attenzione dei media in questi ultimi giorni.

La notte degli Oscar e ancora di più l’esclusivo party post cerimonia organizzato come ogni anno da Vanity Fair è stata infatti l’occasione per molte celeb di farsi fotografare in abiti super glam firmati dai nomi più prestigiosi dell’haute couture: il total black degli ultimi red carpet ha così ceduto passo a look a tutto colore, con dettagli sparkling e linee da sogno.

Ma la corsa alla statuetta d’oro non è stata certo l’unico evento degno di nota: anche nella Ville Lumière e precisamente sul tappeto rosso dei César Film Awards, molte le star che hanno reso omaggio all’alta moda  sfoggiando raffinate creazioni che hanno lasciato il segno.

Da Parigi a Los Angeles, ecco allora il nostro consueto viaggio tra i look più belli della settimana.

Penelope Cruz in Versace

Premiata ai César Film Awards, l’attrice spagnola ha incantato il pubblico indossando un abito  in seta blu con gonna scolpita e bustier drappeggiato, firmato Versace.

Foto: courtesy press office

Juliette Binoche in Balmain

Sempre dal tappeto rosso dei César Awards, ecco l’attrice francese che ha sfoggiato una creazione di Balmain: un long dress total black dalla sinuosa linea a sirena, con profonda scollatura e strascico.

Foto: Getty Images

Reese Witherspoon in Michael Kors

Dalla Ville Lumière ci spostiamo a Los Angeles in occasione della première di A Wrinkle in Time durante la quale la protagonista ha indossato un sontuoso abito ciliegia con ricami in cristallo creato per lei da Michael Kors.

Foto. Getty Images for Disney

Alessandra Ambrosio in Alberta Ferretti

In occasione dell’evento Vanity Fair e Lancome Paris Toast Women, la modella ha optato per un raffinato tailleur pigiama composto da blazer in velluto nero con profili a contrasto e pantalone abbinato. Chic e fuori dagli schemi.

Foto: courtesy press office

Kate Upton in Vivienne Westwood Couture

Romantico e raffinato l’abito scelto da Kate Upton in occasione del Vanity Fair Oscar Party: un long dress con corsetto in satin di seta azzurro e dettagli in pizzo metallizzato.

Foto: courtesy press office

Zendaya Coleman in Michael Kors

Ed ancora dal red carpet dell’esclusivo party organizzato da Vanity Fair dopo la cerimonia degli Oscar, ecco Zendaya in un meraviglioso abito griffato Michael Kors, con ricami di perle e cristalli e gonna in voile. Elegantissima.

Foto. Getty Images

Rosie Huntington-Whiteley in Ralph & Russo Couture

Incantevole anche l’abito in chiffon di seta color menta, sfoggiato sempre in occasione dell’Oscar party, dalla super modella e attrice inglese. Il long dress fa parte della collezione haute couture Primavera-Estate 2018 di Ralph & Russo.

Foto: courtesy press office

Sienna Miller in Miu Miu

Ispirazione retrò, anche grazie alla pettinatura in tipico stile Anni 20, per la bella Sienna Miller che al party di Vanity Fair ha indossato un’elegante creazione Miu Miu con ricami sparkling.

Foto: Getty Images

Emma Roberts in Prada

Look scintillante e all’insegna del colore anche per l’attrice americana che ha scelto per l’Oscar party di Vanity Fair un sontuoso long dress con maxi paillettes di Prada con stola di piume abbinata.

Foto: Getty Images

Amber Valletta in Saint Laurent

Degno di nota infine anche il look scelto dalla modella e attrice americana che ha osato un mini dress con scintillanti ricami multicolor firmato da Anthony Vaccarello per Saint Laurent.

Foto: courtesy press office