Avere una bocca carnosa, levigata come quella di Angelina Jolie o Scarlett Johansson è un sogno di molte: se la natura vi ha regalato delle labbra sottili e volete dar loro un po’ di volume, potete utilizzare i volumizzanti labbra per rendere più corposa la vostra bocca. Rossetti e lip gloss volumizzanti, chiamati lip plumpers, hanno una particolare formulazione grazie alla quale le vostre labbra appariranno non solo più carnose, ma anche più lisce e prive di rughette verticali.

Di moda dagli anni ’90, i primi lip plumpers si riconoscevano perché procuravano bruciore alle labbra quando si applicavano. Oggi le formule di questi cosmetici sono decisamente migliorate e garantiscono lunga durata e nessuna sofferenza. Se siete alla ricerca di un buon lip plumber, ecco quali sono i migliori volumizzanti labbra attualmente sul mercato.

Galleria di immagini: Volumizzanti labbra, i migliori tra cui scegliere

  1. Dior Addict Lip Maximizer. Questo volumizzante di Dior contiene una combinazione di sfere marine e ialuroniche, arricchita di collagene, che rende le labbra allo stesso tempo idratate, levigate, morbide e rimpolpate. Di colore rosato e al profumo di menta e vaniglia, applicatelo sopra il rossetto oppure da solo. Per un trattamento intensivo, potete applicarlo quotidianamente la mattina prima del make-up e la sera per quindici giorni. Non è un prodotto molto economico, ma il risultato è garantito.
  2. Pillow Lips Volumizing lip balm. Questo lip-balsamo di Neve cosmetics è realizzato esclusivamente con ingredienti naturali e vegetariani – olio di dictyopteris volumizzante, olio di argan nutriente e olio di vinaccioli contro le rughe. Molto economico, questo cosmetico aumenta il volume della labbra, oltre a renderle morbide e idratate.
  3. Smashbox O-Plump Intuitive Lip Plumper. Anche il lip plumber di Smashbox è un prodotto validissimo. Rosato, questo volumizzante labbra può essere applicato da solo, visto che si nota molto di più rispetto ai precedenti lucidi.
  4. bareMinerals Marvelous MOXIE lipgloss. I lucidi marvelous Moxie associano brillantezza, effetto bagnato e colore vibrante, grazie alla quale le labbra risultano definiti e corpose. La loro formula è a base di burro di karité, di avocado e di murumuru. Disponibile in 5 tonalità, questo volumizzante labbra è facile da applicare grazie all’applicatore angolato.
  5. Lip Kit di Kylie Jenner. Disponibile in 15 colorazioni – dal rosso scarlatto al celeste – ogni Lip Kit contiene un lipstick liquido e una matita per il contorno labbra. La sua formula è a base di cere e polimeri che donano un colore duraturo e volume.
  6. Dr. Brandt Skincare Lines no more for lips. Questa base per labbra aiuta a colmare le rughe rendendo liscia la superficie delle labbra e donando loro volume e morbidezza. Applicatelo sulle labbra e sul contorno labbra e poi stendete un altro rossetto se volete dare colore alla vostra bocca.

  7. Color Elixir by Color Sensational di Maybelline New York. Questo volumizzante labbra in 11 nuance ha una formula tre in uno – colore intenso da rossetto, idratazione di un balsamo labbra e brillantezza di un gloss. Per applicarlo stendete il rossetto liquido partendo dal centro della parte superiore della labbra, per poi seguire i contorni della bocca, dal centro verso l’esterno.
  8. Absolu Rouge di Lancôme. In commercio esistono anche rossetti volumizzanti. Arricchito con Pro-Xylene, Absolu Rouge rende le labbra più piene e levigate garantendo idratazione e una tenuta di 8 ore. Disponibile in 31 tonalità.
  9. Rossetto MilanoRed di Deborah. La formula di questo rossetto contiene polvere di Rubino, che amplifica colore e brillantezza, e un agente “filler” a base di acido ialuronico, che rende le labbra morbide e carnose. Colore intenso, idratazione e volume sono le caratteristiche principali. Disponibile in 28 tonalità (quattro nuovissime).
  10. Pupa Volume. Anche Pupa ha realizzato una linea di rossetti volumizzanti. Disponibile in 12 colorazioni, la formula di questo volumizzante è realizzata con Volufiline. In media, garantisce un incremento nel volume delle labbra del 5% dopo 10 minuti dalla prima applicazione e del 12% dopo 7 giorni di utilizzo.