Anne Hathaway è la protagonista, insieme a Hugh Jacman, Russell Crowe e Amanda Seyfried, della trasposizione cinematografica del musical I Miserabili, che a Broadway continua ad avere un successo strepitoso. È uscito finalmente il trailer del film diretto da Tom Hooper, e promette di essere un’opera grandiosa.

Galleria di immagini: Les Miserables, le immagini

Anne Hathaway è Fantine, costretta a prostituirsi dopo essere stata licenziata dalla fabbrica dove lavorava, Hugh Jackman è Jean Valjean, un ex galeotto che si redime, ma sulle cui tracce è l’ispettore della polizia Javert, Russell Crowe. Il tutto nella francia miserabile appunto della fine dell’800.

Nel trailer sentiamo la Hathaway cantare in modo struggente I dreamed a dream, mentre vengono presentati i protagonisti de I Miserabili e mentre le vengono tagliati i capelli. L’attrice, presto anche in Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, ha dovuto effettivamente rasarsi quasi a zero e ha dovuto perdere anche un buon numero di chili per entrare nel personaggio.

Uno sforzo che è valso la candela visto che già si parla di un’incredibile interpretazione e considerato che il regista Tom Hooper è il vincitore Oscar per Il discorso del re, non è difficile ipotizzare una buona serie di nomination ai prossimi Academy Awards. Nel film appaiono anche Helena Bonham-Carter e Sacha Baron Cohen. I Miserabili in versione cinematografica, come a teatro, è completamente cantato e il regista ha voluto che fosse tutto “live”, e non in playback come si fa di solito in questi casi, per mantenere un effetto realtà più verosimile.

Fonte: DailyMail