Questa sera alle 21.35 su La7, verrà trasmesso il solito imperdibile spettacolo di Marco Paolini. L’artista a tutto tondo sarà impegnato, questa volta, nel raccontarci gli sviluppi socio-economici degli ultimi anni.

Lo show sarà un riadattamento in forma di racconto-ballata, dedicato alla metamorfosi della nostra società, il quale prenderà in considerazione la nostra storia dagli anni ’80 a oggi. L’evento, composto dalle due parti “Mercanti di Liquore di Miserabili” e “Io e Margareth Thatcher”, verrà ripreso dal porto di Taranto e mandato in onda senza nessuno stacco pubblicitario. Proprio il porto di Taranto ha una forte valenza simbolica: rappresentava la porta d’Oriente per lo scambio e il baratto di merci tra L’Europa e il mercato dell’Asia.

Paolini ha così commentato lo spettacolo:

Nel 2008 è cominciata la crisi e qualcuno ha creduto di capire finalmente quello che questo spettacolo voleva dire. Il terrore può paralizzare, ma una situazione preoccupante può allenare i riflessi e i sensi assopiti nel benessere.

Questa serata non fa altro che consolidare il sodalizio fra Paolini e La7: proprio in occasione dello show alle 14:00 sarà trasmesso il film “Grazie signora Thatcher” di Mark Herman, interpretato da Ewan McGregor.

Di seguito, uno spezzone di uno spettacolo di Paolini e alcune foto rappresentative dell’attore: