La complicità tra due persone è fatta di piccole cose, gesti e sfumature a  volte insignificanti per gli altri ma fondamentali per la coppia: proprio in questi gesti, allora, si possono trovare i motivi per cui ami tuo marito.

Vi fa regali costosi? Vi dice ogni giorno che vi ama? In realtà, a ben guardare, non sono queste le ragioni per cui non potreste mai fare a meno di lui; lui che, anche con i suoi mille difetti – perché i mille difetti ce li abbiamo proprio tutti – è l’uomo che avete scelto di avere al vostro fianco ogni giorno.

Perché lo amate? Ecco almeno 7 buoni motivi.

  1. Perché vi capite senza parlarvi. Dopo un po’ di tempo che si sta insieme, se l’intesa è forte, si arriva a capire i pensieri e gli stati d’animo dell’altro anche con un semplice sguardo. Parlarsi è fondamentale, ma penserete di amarlo soprattutto quando vi dimostrerà di avervi capita anche in silenzio.
  2. Perché sapete che è al vostro fianco anche quando non c’è. Poter contare sull’uomo che avete scelto per tutta la vita, significa sentirsi al sicuro, significa poter contare su qualcuno che sentite al vostro fianco anche quando siete distanti. E questa è senza dubbio la sensazione più bella che vostro marito può regalarvi.
  3. Perché non sa spiegarvi il fuorigioco e non capisce l’importanza dei saldi estivi. Che noia sarebbe se aveste gli stessi interessi, identici hobby e uguali passatempi? Il bello di avere un marito che amate è poter coltivare i vostri interessi serenamente, lasciando anche a lui la possibilità di fare lo stesso. Ammettetelo: in fondo non lo trovate irresistibile quando cerca di spiegarvi il fuorigioco o quando sbuffa se lo trascinate a fare shopping?
  4. Perché vi prepara la colazione ma non sa fare il caffè. Magari non è un’abitudine quotidiana, ma se ogni tanto ama sorprendervi preparandovi una colazione da grand hotel non potrete fare a meno di amarlo… anche se il suo caffè lascia alquanto a desiderare e se trasformerà la vostra cucina in un campo di battaglia solo per aver preparato due fette di pane imburrate.
  5. Perché vi trova bellissime anche quando siete in tenuta casalinga. Il (buon) marito è colui che sa trovarvi attraenti anche quando indossate il classico outfit “da serata sul divano”. L’importante è non lasciarvi andare a tal punto da mostrarvi sempre troppo trasandate. Ricordate infatti che, anche se vi trova bellissime quando siete in tuta, sicuramente vi apprezzerà di più con tacchi e tubino.
  6. Perché è un super papà. Se avete dei figli, lo amate anche per i suoi super poteri di papà: cambiare un pannolino, rotolarsi sul tappeto insieme al pargolo o costruire ingegnose opere di mattoncini lego lo rendono ai vostri occhi un vero e proprio eroe.
  7. Perché vi sopporta anche quando siete insopportabili. Diciamolo, tutte le donne, in alcuni giorni di particolare nervosismo, possono trasformarsi in iene pronte ad attaccare alla prima, ingenua richiesta del partner. Proprio per questo la sua pazienza e la sua capacità di sopportazione fanno di vostro marito l’uomo che davvero amerete per sempre.