I No Doubt sono tornati insieme dopo 10 anni di strade separate e hanno lanciato in questi giorni il loro video per il singolo Settle Down. L’album che sancirà il loro ritorno definitivo sulle scene musicali è Push and Shove, che uscirà a settembre. E basta guardare il videoclip su qual è la piega che Gwen Stefani ha dato al ritorno della band.

Galleria di immagini: I No Doubt negli anni

Gwen Stefani ha raccolto il supporto incondizionato persino di Lady Gaga, che ha detto ai suoi 27 milioni di follower su Twitter di comprare il singolo Settle Down dei No Doubt. Suoni e musica della canzone appena rilasciata sono evidentemente molto più pop che rock, con una sfumatura reggae che risale all’ultimo album rilasciato nel 2001, mentre in apertura vi sono suoni arabeggianti.

Sui toni di Underneath It All più che di Hella Good, entrambi singoli dall’album Rock Steady, Gwen Stefani ha portato un’ancora maggiore piega pop ai No Doubt, frutto dei suoi lavori da solista, con i due album Love. Angel. Music. Baby. e The Sweet Escape, entrambi di grande successo.

E dai video come solista, come What You Waiting for e Hollaback Girl o The Sweet Escape, la leader dei No Doubt si è portata dietro non solo i suoni pop martellanti, ma anche le Harajuku Girls. Le giapponesi, a dire il vero una sola superstite, fanno capolino anche in Settle Down, quando i membri della band ognuno con il proprio camion si avvicinano al luogo della reunion, dove si abbracciano in un gesto simbolico quasi commovente.

E poi tutti a ballare tra colori fluo e reggae, con Gwen che di rock ha mantenuto l’abbigliamento, con canotta bianca o nera, e pantaloni rossi stile punk. I No Doubt suoneranno il singolo dal vivo ai Teen Choice Awards il 22 luglio.

Fonte: MTV