Sono poche le mamme italiane che non conoscono la popolare trasmissione TV S.O.S. Tata in onda ormai da qualche anno su LA7, e sono pochi i genitori che non si affidano ai consigli di Tata Lucia e le sue simpatiche colleghe pronte a mettere in riga le famiglie e i capricci dei bambini.

Il 10 ottobre arriva in libreria l’ultimo libro dedicato alle tate più famose d’Italia e incentrato, questa volta, sui bimbi più grandicelli: “S.O.S Tata. Nuovi consigli, regole e ricette per crescere ed educare bambini consapevoli e felici 6 – 9 anni” è un testo di riferimento non solo per i genitori ma anche per gli educatori che hanno a che fare, quotidianamente, con i bambini in età scolare.

Il volume, edito da Kowalski, raccoglie quindi consigli, suggerimenti e indicazioni pratiche che aiutano le mamme e i papà a far crescere bambini sani e consapevoli.

>> Scopri quali sono i 10 libri che ogni bambino dovrebbe leggere

Non si parla delle problematiche legate al mondo prettamente infantile, vale a dire pappa, nanna, bagnetto, ciuccio, ma dei problemi che possono incontrare sul loro percorso di crescita i più grandicelli.

Via libera, invece, agli argomenti che toccano da vicino la sfera della scuola, del rapporto con i compagni e i coetanei ma anche con gli insegnanti, dello sport e del tempo libero, dell’importanza di bilanciare bene le ore del giorno da dedicare alla TV e ai videogame con quelle trascorse, se possibile, all’aria aperta, senza tralasciare anche alcune tematiche più delicate come la separazione dei genitori.

Insomma, una guida utile e pratica per tutta la famiglia.