All’apertura del nuovo “anno scolastico” di Amici, si sono seduti due nuovi professori al banco della commissione.

Ad annunciarlo è il sito Mediaset: si tratta dei nuovi professori di canto Loretta Martinez e Charlie Rapino.

Loretta Martinez ha un curriculum davvero esemplare: diplomata in jazz a Boston, in canto artistico al Conservatorio di Milano, possiede addirittura una laurea in Fisica all’Università di Pavia.

La sua particolarità è quella di aver portato in Italia il metodo Voicecraft Evt, cioè un sistema innovativo d’insegnamento che consiste nel raggiungere un controllo sul lavoro muscolare legato alla voce. Serve per rendere il cantante conscio dei propri limiti e delle proprie potenzialità. In questo modo i cantante dovrebbero avere meno paura della performance e dovrebbero essere più sicuri di sé.

Per quanto riguarda Charlie Rapino, il suo vero nome è Charlie Mallozzi ed è un produttore bolognese trasferitosi in Inghilterra. Una volta arrivato nel Regno Unito, ha cominciato a trasformare canzoni in grandi successi.

Per citarne alcune ha lavorato a “Mi Chico Latino” di Geri Halliwell, “Rhythm of the night” di Corona, “Sweet Dreams” di La Bouche e “What is love?” di Haddaway.

Gli alunni seguiti da Loretta Martinez sono William Di Lello, Denis Mascia, Arianna Mereu, Valeria Valente (tutti della squadra del Sole).

Gli studenti seguiti da Charlie Rapino sono Rosolino Schillaci (per la squadra del Sole), Loredana Errore, Davide Flauto, Emma Marrone ed Enrico Nigiotti (per la squadra della Luna).