La principessa Charlotte, secondogenita del principe William e di Kate Middleton, il 2 novembre è arrivata al traguardo dei suoi primi sei mesi.

Galleria di immagini: Kate Middleton, le foto ufficiali del battesimo di Charlotte

Da subito i riflettori si sono accesi su di lei e sulla sua culla, anche se la coppia reale tende a mostrarla poco in pubblico. Malgrado tutto, però, ai tabloid inglesi e al gossip internazionale non sfugge nulla.

Ecco perciò 10 cose che sappiamo sulla principessa Charlotte.

  1. La principessa Charlotte Elisabetta è nata alle 8.34 del mattino del 2 maggio 2015 all’Ospedale St. Mary di Londra. Appena nata pesava poco più di 3,7 chili. Il principe George l’ha conosciuto dopo poche ore dalla sua venuta al mondo.
  2. Ha fatto la sua prima apparizione in pubblico a 10 ore dalla nascita, quando i genitori sono apparsi di fronte alla stampa prima di tornare a Kensington Palace. Era avvolta in una copertina di lana bianca di G H Hurt & Son e indossava un cappellino, anch’esso bianco. Dopo aver ricevuto la visita della Regina, la coppia reale si è trasferita nella residenza nel Norfolk.
  3. William e Kate hanno annunciato il nome della bambina solo il 4 maggio, a due giorni dalla nascita: Charlotte Elizabeth Diana, in onore della principessa Diana, madre del principe William.
  4. La piccola ha subito conquistato non solo l’amore del nonno, il principe Carlo, ma anche dello zio, il principe Harry. Entrambi hanno dichiarato che la principessa è bellissima.
  5. Le prime foto ufficiali di Charlotte e George risalgono a giugno e sono opera di Kate Middleton.
  6. I duchi di Cambridge hanno fatto la loro prima apparizione pubblica con la piccola in occasione del battesimo della principessa, il 5 luglio, nella Chiesa di Santa Maria Maddalena, vicino a Sandringham, nel Norfolk. La principessa indossava una replica del vestito indossato per la stessa occasione dalla primogenita della regina Vittoria nel 1841.
  7. Quel giorno, la famiglia reale è stata fotografata da Mario Testino, celeberrimo fotografo delle star.
  8. William ha parlato alcune volte dei progressi della figlia, descrivendola come “la sua piccola gioia del cielo“.
  9. La piccola principessa vive con il fratello nel rifugio di campagna di Anmer Hall, nel Norfolk, a pochi chilometri da Kings Lynn, lontano da sguardi indiscreti e troppo curiosi.
  10. La prossima foto ufficiale dovrebbe essere a dicembre, durante il primo Natale della sua vita.