L’attuale stagione americana sta regalando qualche nuova serie interessante, come “The Event”, “Hawaii Five-0″ o “Boardwalk Empire“, ma non è ancora arrivato il grande successo che i network si aspettavano. Alla ABC sono corsi quindi ai ripari chiamando a lavorare a una nuova serie due produttori di “Lost“, Edward Kitsis e Adam Horowitz, con l’aiuto e la consulenza di uno dei creatori del telefilm cult, Damon Lindelof.

Il nuovo progetto sarà una misteriosa serie drama incentrata sul mondo delle fiabe e per il ruolo da protagonista si fa il nome di un volto molto noto del piccolo schermo: quello di Sarah Michelle Gellar, l’ex ammazzavampiri Buffy.

A dare la notizia è l’informatissimo Michael Ausiello di Entertainment Weekly, ma per ora il progetto è ancora alle fasi iniziali, quindi difficilmente vedremo la serie approdare in TV prima della stagione 2011-2012.

Intanto Damon Lindelof, che insieme a J.J. Abrams e Jeffrey Lieber ha creato quella rivoluzione televisiva di Lost, ha appena finito di scrivere la sceneggiatura per il nuovo capitolo cinematografico di “Alien“. Si tratterà di un prequel della saga e alla regia tornerà Ridley Scott, mentre come nuova protagonista al posto di Sigourney Weaver potrebbe esserci Natalie Portman.

Di seguito vi proponiamo una galleria fotografica di Sarah Michelle Gellar, possibile protagonista della nuova serie “fiabesca” dei produttori di “Lost”.