I ragazzi stanno bene”, film del 2010 diretto da Lisa Cholodenko, sta per diventare una serie TV per l’emittente americana HBO. Protagonista della fiction, che riprende la trama del film, sarà la coppia lesbica formata da Jules e Nic, donne e madri di due ragazzi nati a seguito dell’inseminazione artificiale.

Oltre alla trama molto particolare, non si hanno informazioni dettagliate sul cast della serie. Nel film, le due donne sono state interpretate da Julianne Moore e Annette Bening, ma è probabile che si scelgano nuovi attori per contenere i costi di produzione del telefilm.

Galleria di immagini: I ragazzi stanno bene - film

La serie sarà divisa in puntate da un’ora e tra i protagonisti non mancherà il personaggio di Paul, nel film interpretato da Mark Ruffalo, ristoratore donnaiolo e padre naturale dei due ragazzi, che entrerà nelle loro vite sconvolgendo la quiete del focolare domestico tutto al femminile.

Il film è stato molto apprezzato dalla comunità LGBT per aver raccontato con naturalezza un tema davvero duro come quello delle famiglie costruite da una coppia omosessuale: permettendo al pubblico di vivere questa situazione attraverso cinema e televisione, è possibile raggiungere l’obiettivo di sensibilizzare il maggior numero di persone possibili. La pellicola ha infatti riscosso un discreto successo ricevendo un punteggio medio pari a 7,2/10 sul sito IMDb, dovr ha raccolto circa 38.000 preferenze.

Fonte: Gay.Tv