Barbara D’Urso torna su Canale 5 in prima serata, al timone di un programma completamente nuovo. La produzione, ancora incerta sul titolo da assegnare alla nuova trasmissione, ha deciso di sfruttare le potenzialità da conduttrice della D’Urso per lanciare un programma completamente incentrato sulla scuola.

Dopo il fallimento di “Stasera, che sera!“, ai piani alti dell’emittente Mediaset si è deciso di fornire una valida alternativa nel palinsesto in sostituzione del Grande Fratello, la cui puntata finale è vicina: il nuovo programma sarà infatti posto il lunedì in prima serata.

Galleria di immagini: Barbara D'Urso

I ripetenti“, titolo provvisorio della trasmissione, vedrà protagonisti i vecchi concorrenti dei reality show: tutti i partecipanti dovranno fare i conti con la propria ignoranza tornando a sgobbare sui libri per determinate materie di studio. Ad aiutarli ci saranno una serie di professori, tutti rigorosamente precari.

La D’Urso non sarà sola al timone di questo programma: la produzione ha pensato di affiancare alla bravissima conduttrice una spalla di sesso maschile. Nicola Savino, primo nome emerso ai tavoli dei funzionari della rete, non ha ancora accettato l’incarico: l’incertezza è dovuta ad alcune incompatibilità.

Tuttavia, ad occhio e croce il programma sembra prendere spunto da “La pupa e il secchione“, e potrebbe risultare noioso agli occhi del pubblico. Starà nella bravura della presentatrice e del “valletto” a risalire la china degli ascolti.