Abbiamo deciso di svelarvi i segreti per preservare il benessere di coppia. È infatti pura utopia sperare che vada sempre tutto alla perfezione, perché siamo umani (quindi pieni di pregi, ma anche di difetti) e la vita ci mette sempre davanti a delle prove o crea qualche complicazione, che si ripercuote inevitabilmente sulla sfera amorosa. E così, a volte, è necessario fermarsi a riflettere e accettare qualche consiglio (che non guasta mai). Ecco quindi qualche segreto e accorgimento per fare in modo che all’interno della vostra coppia finisca per filare tutto liscio.

  • Parlare e ascoltare. Sembrerà banale e scontato, ma bisogna cercare di parlare il più possibile con il proprio partner. È importante raccontare quello che si è fatto durante la giornata, confidare quelle cose che vi preoccupano, ma anche riportare qualche episodio divertente a cui avete assistito o che vi ha visto coinvolte in prima persona. Poi, quando il vostro lui farà la stessa cosa con voi, cercate di ascoltarlo con partecipazione, in modo tale che capisca che vi interessa tutto quello che lo riguarda. Una coppia che comunica è già vincente in partenza.
  • Lasciare lo stress fuori. Non viviamo in un momento storico particolarmente facile e questo ha fatto aumentare i livelli di stress, anche in chi prima viveva la propria quotidianità in maniera piuttosto tranquilla. Lo stress, è inutile dirlo, è puro veleno per l’equilibrio personale e, di conseguenza, anche per la coppia. Il consiglio è quindi quello di lasciarlo fuori dalla porta, appena rientrate a casa.
  • Non trascurare il sesso. L’inizio di ogni storia d’amore, si sa, è attraversato dalla passione. Con il tempo però i bollenti spiriti finiscono per intiepidirsi e questo non è un bene, perché i rapporti vanno tenuti accesi, da ogni punto di vista. Quindi, se vi siete un po’ persi, cercate di ritrovarvi e vedrete che, lasciandovi andare (anche grazie a qualche a qualche gioco erotico) riuscirete a riavere la giusta alchimia sotto le lenzuola.