L’unica maniera per perdere peso in modo salutare è unire una dieta attenta a dell’attività fisica, ma tutte quelle persone che stanno provando a dimagrire sanno che i chili spariscono lentamente: in attesa di raggiungere il peso forma, ecco i segreti per sembrare subito più magre.

  • Lavorare sulla postura. Per apparire più sottili, è importante lavorare sul proprio modo di stare in piedi e di camminare: è fondamentale tenere la schiena dritta in ogni momento, perché ingobbirsi è una cattiva abitudine per la salute e l’estetica. Per abituarsi a tenere la schiena dritta può essere utile fasciare l’addome, affinché i muscoli responsabili della postura rimangano rigidi.
  • Prevenire il gonfiore. Forse non peserete di meno sulla bilancia, ma con una pancia meno gonfia guadagnate centimetri nel giro vita. Per perdere la pesantezza bastano pochi accorgimenti: è necessario bere molta acqua, evitare i cibi salati e preferire frutta e cereali ricchi di fibre. Anche bere due tazze di tisana al finocchio al giorno può essere utile per sgonfiare.
  • Abbigliamento intelligente. Il modo di vestire gioca un ruolo fondamentale sull’aspetto: l’abbigliamento sbagliato potrebbe farvi sembrare ancora meno in forma di quanto non siate. Dovete tenere presente questo aspetto quando fate acquisti di nuovi abiti, facendovi magari consigliare da un commesso o da una persona sincera e obbiettiva nel valutare la situazione.
  • Utilizzare la panciera. La panciera è un segreto, diventato recentemente sempre più popolare, che davvero vale la pena provare. Su chi ha qualche chilo di troppo nella zona dell’addome risolve il problema in pochi secondi: basta metterla sotto i normali vestiti e già l’aspetto appare più esile. Naturalmente si tratta di un trucco non adatto a tutti i giorni, perché la sua azione comprime troppo l’addome e influenza negativamente la circolazione cardiaca, e non può sostituire sport e alimentazione sana, ma è perfetto per le occasioni in cui si vuole apparire più in forma, come una serata speciale, un matrimonio, un colloquio di lavoro.
  • Consigli beauty. Sono tanti i prodotti di bellezza che, utilizzati nella giusta maniera, garantiscono non solo un aspetto sano, ma permettono di nascondere i difetti e di evidenziare gli aspetti di cui si va più fieri, sia sul viso che sul corpo. Per esempio delle gambe perfettamente depilate e coperte di autoabbronzante sono in grado di mascherare qualche chilo di troppo.