Contrariamente a quanto si è detto di recente riguardo alle abitudini alimentari di Lady Gaga, arriva la notizia volta a smentire le voci più preoccupanti.

Sembra, infatti, che la cantante americana sia una seguace fedele e attenta di uno stile di vita salutare, su tutti i fronti. Vi avevamo già parlato della sua ferrea regola secondo cui, in tournée, vieta categoricamente ai propri ballerini di fare sesso.

A questo, però, sembra aggiungersi la passione incondizionata di Lady Gaga per la dieta mediterranea e per i suoi ingredienti. Non dimentichiamo che la cantante ha fiere origini palermitane e, a quanto pare, non fa altro che confermarlo continuamente.

I suoi piccoli segreti, infatti, sono alcuni ingredienti tipici dell’Europa mediterranea i quali, però, godono anche di ottime qualità per proteggere l’organismo.

Secondo fonti vicine, Lady Gaga non si sposta mai senza avere al seguito numerose casse di limoni e bergamotti, perché li considera fonti preziose di salute e di bellezza. Non solo, ma sembra che la nostra Stefani Joanne Angelina Germanotta non rinunci mai al bergamotto in cucina e che lo infili praticamente in qualunque pietanza.

Su Sky Tg24 leggiamo dei piatti preferiti in assoluto dalla cantante: la pizza margherita di gamberi rossi al bergamotto, la seppia scottata con carciofi marinati allo zenzero, il risotto con il luppolo, gli spiedini di pollo allo zenzero.

Come è facile vedere, gli ingredienti ricorrenti sono il bergamotto, il luppolo, lo zenzero. Tanto meglio se, poi, ci sono le voci autorevoli degli scienziati a confermare che le spezie godono di una qualche particolare qualità a favore della salute.

Francesco Donatelli e Adriana Albini, due ricercatori italiani, hanno individuato proprio in questi tre ingredienti il segreto di un elisir di lunga vita. Il luppolo, infatti, ha elevate capacità antibatteriche, il bergamotto è un eccellente anticancerogeno e lo zenzero uno straordinario antiossidante.

Altro che vita sregolata e poco salutare, dunque. Sembra davvero che Lady Gaga voglia raggiungere un unico obiettivo: vivere bene e vivere a lungo.