A un anno di distanza dall’enorme successo riscosso in tutto il mondo, si comincia a parlare concretamente dei finora tanto vociferati sequel di “Avatar” e a fornirci qualche prima anticipazione è lo stesso regista James Cameron.

L’autore della pellicola dal maggiore incasso nella storia del cinema ha infatti dato qualche primo spunto, giusto che aumentare la curiosità e l’interesse nei confronti del doppio seguito al film. James Cameron ha infatti rivelato a Entertainment Weekly:

“Sto scrivendo ben due film su Avatar. Il piano è quello di girarli e montarli insieme e probabilmente li distribuiremo a un anno di distanza, nel Natale 2014 e 2015.”

Senza sbilanciarsi troppo, Cameron ha anche fornito qualche indicazione su quali attori del cast faranno ritorno nelle due nuove pellicole:

“In pratica se sei sopravvissuto nel primo film, ci sarai anche nel secondo, almeno in qualche forma…”

Infine, il regista ha svelato la sua intenzione di legare i film a una causa benefica:

“La Fox e io proveremo a donare parte dei profitti per cause ambientali, temi che rappresentano il cuore del mondo che abbiamo creato sullo schermo. Non voglio più fare film su Avatar, senza uno scopo più grande.”