Per conservare correttamente dei sigari è necessario che vengano riposti in un ambiente con una percentuale di umidità compresa tra il 65% e il 72%, e ad una temperatura tra i 18 e i 20° C.

Negli ultimi anni sono stati realizzati vari modelli di umidificatori, ossia dei “contenitori” di diverse forme e dimensioni, in grado di ospitare e preservare efficacemente i vostri sigari. Quello che vi stiamo per presentare è tutto un programma, sia nel nome che nel prezzo. Si chiama Reposo e sarà vostro per “appena” 33.000 dollari.

Rispetto ad altri prodotti dello stesso genere che abbiamo avuto modo di presentarvi su onluxury, come l’umidificatore di Petrof, o il GCUBE di Gèrard pére et fils, Reposo si profila con un target decisamente differente e per un pubblico facoltoso e particolamente affezionato al senso dell’estetica.

Reposo è stato ideato da Carsten Schroeter, il quale si è avvalso della collaborazione di un’equipe di specialisti in vari ambiti, come ingegneri esperti nella progettazione di apparecchiature elettroniche mediche, e altri nella lavorazione di legni e metalli.

Il risultato è stato una vetrina in legno di cedro che sfrutta le moderne scoperte in campo di disinfezione dell’acqua per garantire sicurezza e affidabilità a chi, dopo una cena o per festeggiare una promozione sul lavoro, ama condividere il piacere di un buon sigaro con altri amici o appassionati.