I Simpson” dedicheranno un episodio a “Twilight” in occasione dello speciale “La paura fa novanta XXI” che giungerà in TV poco dopo Halloween. Come da tradizione, infatti, il cartoon sceglie ogni anno un tema e lo ripropone in versione horror, e stavolta la scelta è ricaduta sulla popolare saga vampiresca.

L’episodio in questione si chiamerà “Tweenlight” e vedrà Lisa Simpson innamorarsi del suo nuovo compagno di classe, un vampiro di nome Edmund (che fa il verso all’Edward interpretato da Robert Pattinson) interpretato niente meno che da Daniel Radcliffe, attore meglio conosciuto col nome “Harry Potter”.

Il maghetto più famoso del mondo, che sta per tornare nei cinema a novembre con il capitolo conclusivo della saga fantasy “Harry Potter e i Doni della Morte”, si è dichiarato molto entusiasta per la sua parte ne “I Simpson”. La sinossi dello stravagante episodio spiega come Lisa e Edmund scapperanno via dalla terra di Dracula non appena nascerà la loro storia d’amore, mentre Homer cercherà di andare a recuperare sua figlia, affrontando mille guai.

“I Simpson: La paura fa novanta XXI – Tweenlight” andrà in onda negli Stati Uniti sul canale Fox il 7 novembre.