I soliti idioti”, il film nato dalla trasposizione cinematografica di una serie di sketch diretti da Enrico Lando, è il nuovo campione di incassi tra i film comici proiettati nelle ultime settimane. Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio sono i due protagonisti del format televisivo trasmesso su MTV e Youtube.

La pellicola comica ha totalizzato circa 4,5 milioni di euro nei primi tre giorni di programmazione: un vero e proprio record per chi pensava che “I soliti idioti” fosse solo un programma demenziale per giovani.

Galleria di immagini: I soliti idioti

Per quanto battutine spinte e parolacce possano dare fastidio al pubblico raffinato del cinema, il numero di biglietti venduti parla chiaro: che sia giunto il momento di sostituire i cinepanettoni con un tipo di comicità differente?

Pietro Valsecchi ha fatto bene a credere nel progetto de “I soliti idioti – il film” e a realizzarlo con la sua Taodue: il film comico è riuscito a battere anche “La peggior settimana della mia vita” con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi e il simpaticissimo Alessandro Siani, reduce dal successo di “Benvenuti al sud”.

Ruggero e suo figlio Gianluca, Sebastiano e la Postina, Fabio e Fabio: questi e altri personaggi, interpretati rispettivamente da Mandelli e Biggio, sono i protagonisti del film che sembra aver ereditato il successo di Checco Zalone, al tempo record di incassi con i suoi film prodotti da Valsecchi.

Fonte: AGI