Anno nuovo, vita nuova. Così recita un vecchio detto. Il 2010 sarà un anno pieno di emozioni, grandi eventi e sicuramente grandi incassi. Infatti, il panorama si presenta variegato e pieno di sorprese, grazie anche alle nuove tecnologie 3D.

Tra i titoli più attesi del 2010 sicuramente c’è “Avatar” di James Cameron. Film di fantascienza che ha già stupito il mondo per l’ingente budget speso per gli effetti speciali, arriverà nelle sale italiane il 15 gennaio. “Avatar” accompagnerà lo spettatore in un meraviglioso viaggio nel 2154 sul pianeta Pandora, che i terrestri vogliono colonizzare per sfruttare le sue risorse minerarie.

Ancora il mondo del fantastico per “Alice in Wonderland” di Tim Burton. Nuova versione, in stile gotico, dell’affascinante storia di “Alice nel Paese delle Meraviglie” con interpreti d’eccezioni quali Mia Wasikowska, Johnny Depp e Anne Hathaway.

Il nuovo film di Tim Burton uscirà al cinema il 3 marzo 2010.

Il 2010 riserva anche due sequel d’eccezione, entrambi campioni d’incassi al box office: in primis “Harry Potter e i doni della morte – Parte I”, settimo capitolo della famosa saga “Harry Potter”. Diretto ancora una volta dal regista David Yates, i tre maghetti vivranno un’avventura pericolosa alla ricerca degli ultimi Horcrux. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, il film uscirà il 19 novembre 2010.

Dal mondo della magia a quello dei vampiri: un altro appuntamento importante è, infatti, “Eclipse“, terzo episodio della saga di “Twilight”. Nel nuovo capitolo della saga Edward dovrà venire a patti con i licantropi, guidati da Jacob, per combattere un gruppo di vampiri feroci e Bella dovrà decidere tra l’amore per Edward e quello per Jacob. Diretto da David Slade, con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene e Peter Facinelli, il film uscirà il 30 giugno 2010.

Ha terrorizzato gli Stati Uniti e ha battuto ogni record al box office: è “Paranormal Activity“, il film horror di Oren Peli. Una casa sinistra, una giovane coppia: gli incubi diventano realtà. Il film horror tanto atteso uscirà al cinema il 5 gennaio 2010.

Benicio Del Toro ritorna sul grande schermo con “The Wolf Man“, il film horror firmato da Joe Johnston. Un’antica maledizione è divenuta realtà e sta terrorizzando la tranquilla cittadina inglese di Blackmoore. Nel cast ci sono anche Emily Blunt, Anthony Hopkins e Geraldine Chaplin. Il film uscirà il 19 febbraio 2010.

Anche per i più piccoli ci sono molte novità. Ritorna l’orco più simpatico e irriverente del grande schermo, “Shrek e vissero felici e contenti” con una nuova divertente avventura dal 27 agosto al cinema. In 3D sarà anche “Toy Story 3” di Lee Unkrich dal 7 luglio 2010. Nuove e divertenti avventure attendono Buzz Lightyear e i suoi amici.

Dal 2 aprile arriva al cinema “Fantastic Mr. Fox” di Wes Anderson. Il film, tratto dal bestseller di Roald Dahl, racconta le rocambolesche e spassose avventure di Mr Fox, una volpe stanca della sua quotidianità.

Questi sono solo alcuni dei titoli più’ attesi per il 2010, la lista è lunga e molto variegata.