Saranno i Tokio Hotel i protagonisti dello speciale che sarà trasmesso oggi su Rai Music, canale gratuito a tema musicale disponibile online nell’offerta Web di Rai.tv.

La band di Magdeburgo, tra le più amate dal pubblico dei teenager, si racconterà in un’intervista esclusiva realizzata in occasione del concerto tenuto al Palalottomatica di Roma nelle scorse settimane, il tutto unito ad alcuni spezzoni live tratti dal medesimo concerto e due videoclip derivati dall’ultimo album del gruppo, “Humanoid“.

Tra i filmati che si potranno apprezzare online c’è quello legato al brano “World behind my wall” ennesimo singolo di successo pubblicato lo scorso gennaio, oltre al “making of” del video del singolo “Automatic”.

Le domande a cui i Tokio Hotel risponderanno saranno invece una selezione tra quelle proposte direttamente dai fan tramite il forum presente sul sito della Rai, dando così modo ai giovani cantanti di confrontarsi direttamente con la community di appassionati.

Per Rai Music continua quindi il viaggio all’interno della musica dei giovani, continuando in una strategia editoriale che ha visto finora premiati gli sforzi della divisione New Media dell’azienda di Stato, che sta raccogliendo sul Web un notevole successo grazie alla sua offerta ricca e diversificata, capace di accontentare un po’ tutte le fasce di pubblico meglio di quanto riesca a fare i tre canali tradizionali.