Belle, senza età, le vediamo calcare il red carpet con grazia e fascino. Sembra che il tempo non possa avere ragione su di loro, eppure la bellezza di molte delle dive che vediamo meravigliose e irraggiungibili è il frutto di fatica, costanza e lavoro.

Non tutte ricorrono al bisturi e al botox, molte si affidano a trucchi e rimedi alla portata di ogni tasca. I famosi consigli della nonna con l’aggiunta di qualche soluzione moderna, 13 soluzioni per affrontare con calma l’avanzare del tempo.

  • Rachel Welch propone i cerotti anti rughe, conosciuti come Frownies e sul mercato da più di un secolo, che lei usa ancora oggi con ottimi risultati. I cerotti sono in realtà delle pezze che si posizionano sulla fronte per un minimo di 4 ore, meglio tutta la notte, con il risultato di distendere la pelle e le rughe. Giusto per il tempo della sfilata da red carpet o una serata di gala.
  • Kate Hudson consiglia il ghiaccio, rimedio casalingo che le ha suggerito la ben più famosa madre Goldie Hawn, da prelevare dal freezer al pari del quantitativo di una ciotola. Una volta sciolto l’attrice lo utilizza per sciacquarsi il volto, ideale per eliminare gonfiori e borse.
  • Polyfilla, si chiama così lo stucco cosmetico che prende il nome dall’omonimo stucco da esterni. Quello per il viso è composto da silicone atossico che si stende sul viso. L’azione è riempitiva, ovvero colmerà gli spazi vuoti creati dalle rughe, le cicatrici da pori dilatati e brufoli creando una superficie liscia e uniforme. Ottimo come base per il trucco, ma l’azione è temporanea, giusto il tempo di un servizio fotografico o una cena importante.
  • La maschera al pepto bismolo è un rimedio di origine medica, il composto di solito è utilizzato per calmare i lievi bruciori di stomaco. Secondo gli esperti, se usato in modo mirato, potrebbe garantire benessere anche alla pelle. Tra i vari ingredienti c’è l’acido salicilico che è indicato per la cura dell’acne. Va steso sulla pelle e si lascia agire come una maschera, per qualche minuto, quindi lo si elimina con abbondante acqua.
  • La vaselina è uno dei trucchi che le star usano di più, basta stenderla sui denti e sulla parte interna delle labbra per evitare che il rossetto macchi il sorriso mentre si sfila sul tappeto rosso.
  • L’olio di cannella invece è una new entry, una volta steso sulle labbra le irrita leggermente creando un discreto aumento di volume. Una sorta di puntura d’ape che dura per ben 4 ore.
  • Gli anti traspiranti in America vanno ancora di moda. Sono delle strisce adesive che si applicano all’interno degli abiti in corrispondenza delle ascelle in modo che assorbano il sudore. Le star li usano per ogni occasione mondana.
  • La coda di cavallo alla Croydon prende il nome dal sobborgo di Londra da cui arriva Kate Moss, ed è la pettinatura che lei sfoggia più spesso. Una semplice coda di cavallo molto alta che tira i capelli, e quindi di conseguenza la pelle e le rughe del contorno occhi. Non se può abusare per evitare che i capelli si strappino alla radice.
  • Il nastro adesivo per il collo: anche Marlene Dietrich ne faceva uso. Serve a tirare la pelle del collo che appare un po’ troppo rilassata, se ne nascondono le due estremità tra i capelli o sotto la parrucca in modo da apparire con un collo bello liscio.
  • La tintura per sopracciglia consiste in un rimedio casalingo ma molto in voga tra gli esperti di make up. Una spruzzata veloce di lacca per capelli sulle radici delle sopracciglia e poi una passata rapida di ombretto dorato, sia per more che per bionde. Se i capelli sono grigi si può usare una tonalità tendente al marroncino.
  • Invece per le ciglia esiste uno shampoo indicato per questa parte così delicata del viso. Il costo pare sia molto elevato, ma le dive non ne possono fare a mano. Lo shampoo favorisce una crescita folta e lunga, in modo da dire addio per sempre alle ciglia finte.
  • I capelli sempre in ordine delle dive fanno invidia, ma c’è un trucco. Non una semplice lacca, ma l’appretto simile a quello per le camicie. I capelli rimarranno in piega senza ribellarsi, con un aspetto morbido e naturale.
  • Infine, per uno sguardo senza età, è stato lanciata sul mercato una striscia adesiva che, applicata sulla palpebra, solleva lo sguardo eliminando le rughe. Ne avevamo parlato anche noi e pare che molte dive, come Demi Moore e Jennifer Aniston, non ne possano fare più a meno.