I trucchi per sembrare più magra in foto

Negli Stati Uniti è nata la figura del posing coach, che aiuta le star a mettersi in posa: vediamo qualche trucco da rubare per sembrare più magra in foto.

Sembrare più magra in foto? Si può! Chi non vorrebbe perdere magicamente una taglia in uno dei tanti scatti che compaiono sui social network: sapere come mettersi in posa per un selfie, avere la postura adatta quando si sarà sicuramente taggati in un ricordo di gruppo, sfoggiare un’immagine del profilo a prova di star.

Negli Stati Uniti è nata addirittura una nuova figura professionale, il posing coach, un vero e proprio allenatore che insegna le pose da assumere per esaltare il proprio corpo e nasconderne i difetti, chili di troppo compresi. Le celebrities, ormai, non ne possono fare a meno. Ecco allora qualche trucco che anche le persone comuni possono rubare per sembrare più magre in foto.

  • Tenere un  fianco più in alto rispetto all’altro, portando leggermente la gamba e il piede opposti più avanti, in modo da creare una “S” con il proprio corpo, crea un effetto ottico per cui si sembra molto più esili.
  • Alzare sempre la testa per allungare il collo e nel frattempo rivolgere in basso il mento.
  • Le mani sui fianchi aiutano quando si ha una forma a clessidra; in questo modo si esalta la femminilità, mettendo l’accento sui fianchi e facendo apparire sottile la vita.
  • Per valorizzare le gambe quando non sono molto lunghe, bisogna stenderne una in avanti o piegata all’altezza del ginocchio, mentre l’altra è drittissima: è una posa che fa sembrare le estremità molto più lunghe e toniche.
  • Le braccia vanno separate leggermente dal corpo, così da evidenziare la vita; appoggiarle in qualche parte del corpo farà sembrare meno grassa.
  •  È importante non guardare la fotocamera mentre viene inquadrata la messa a fuoco. Un espediente usato spesso dai fotografi professionisti per far sembrare il soggetto più spontaneo e fresco è farlo girare verso di sé solo nel momento in cui scatta. A questo punto basta sorridere e le guance, soprattutto paffutelle, non saranno protagoniste.
  • Per nascondere il doppio mento vanno sollevati sia la testa che il mento, facendo in modo che quest’ultimo sia parallelo al pavimento.
  •  Vanno evitate tutte le fotografie inquadrate dal basso verso l’alto. Le foto scattate così accentuano e aggiungono chili di troppo, facendo sembrare gonfia, con guance e collo grassi.
  • Per nascondere parti del corpo che non fanno stare a proprio agio basta utilizzare una borsa, una sciarpa o un oggetto qualsiasi.

Se tutto questo non basta e continuate a vedervi eccessivamente grasse avete due strade: iniziare ad accettarvi così come siete o ricorrere all’aiuto di un amico grafico che ritocchi con photoshop le vostre foto. Tuttavia, a volte, sorridere è sufficiente.

Seguici anche su Google News!