Eclipse“, il terzo film della saga vampiresca di “Twilight“, in base alle attese doveva essere il film più visto dell’estate 2010. Dopo un esordio record, la sua scalata è stata però fortemente rallentata dal nuovo episodio di un altro franchise importante, ovvero “Toy Story 3“.

Così, con oltre 2,3 milioni di euro, “Toy Story 3: la grande fuga” ha scalzato i vampiri di “Eclipse” dalla vetta della top ten dei film più visti nel weekend.

Woody, Buzz e gli altri simpatici giocattoli della Disney/Pixar hanno conquistato la vetta della classifica, divertendo e affascinando grandi e piccini in tutto il mondo.

Anche negli Stati Uniti la corsa di “Eclipse” ha subito un arresto a causa di un altro film d’animazione: “Cattivissimo Me” (Despicable Me). Si tratta del primo film d’animazione della Illumination Entertainment, che in Italia uscirà solo il prossimo autunno, che ha guadagnato nel primo week end di programmazione ben 60 milioni di dollari.

Nonostante tutto, i vampiri di “Eclipse” non possono lamentarsi: solo in Italia hanno guadagnato oltre 12 milioni di euro in 12 giorni, mentre nel resto del mondo sono arrivati a ben 456 milioni.