Il Web ormai ha sempre più importanza, anche quando si tratta di decretare dei vincitori, in questo caso nel campo del cinema. Infatti, l’Italian Online Movie Awards assegna dei premi a chi, nel corso dell’anno, si è distinto nel mondo della celluloide.

A fare incetta di premi è stato “Bastardi senza gloria”, che ha vinto come Miglior film, Migliore regia, Miglior montaggio, Migliore sceneggiatura originale e Miglior attore non protagonista (è stato scelto Christopher Waltz).

Leonardo Di Caprio, invece, è stato premiato come Miglior Attore per il film di Scorsese “Shutter Island”, a cui è stato dato anche il premio di Migliore Sceneggiatura non originale. Ma c’è posto anche per “Avatar” che, però, ha avuto solo due premi: Miglior fotografia e Migliori effetti speciali.

Migliore colonna sonora e Miglior film d’animazione sono i premi assegnati a “Up” della Pixar, le migliori attrici sono state Carey Mulligan (Attrice protagonista di “An Education”) e Julianne Moore (Attrice non protagonista di “A single man”), mentre “La prima cosa bella” di Paolo Virzì risulta essere il miglior film italiano.

Premio speciale per il film “La doppia ora” di Giuseppe Capotondi, al cui film è stato assegnato il premio di Miglior Opera Prima.