In un precedente post vi informavo sulla presenza di un concorso internazionale, il World Luxury Award 2008, ideato per premiare le migliori creazioni, nel campo della tecnologia e della comunicazione, del variegato mondo del lusso.

Dopo circa un mese dalla chiusura del concorso la giuria ha finalmente definito la lista dei vincitori, uno per ognuna delle 10 categorie stabilite.

Ai vincitori è stato consegnato uno splendido trofeo in oro e un certificato per attestare il contribuito apportato nel luxury world.

Ecco i vincitori:

  • Cars & Yachts: Philipp und Keuntje, Germania, con “Feels italian” (Lamborghini) – accompagnato dalla presentazione di un’immagine stereotipata del mondo in cui ogni luogo sembra come l’Italia se guardato dalla propria Lamborghini;
  • Fashion & Style: H-Paris, Francia, con “Snow” (Eram-Bocage) – un innotivo stile di abbigliamento invernale;
  • Jewellery & Watches: Condor Films, Svizzera, con “Book of Dreams” (IWC Watches);
  • Jet Services & Airlines: Atmosphere BBDO, USA, con “Wine Takeover” (Emirates Airlines) – il vino più pregiato offerto su una compagnia aerea pubblica;
  • Beverages & Food: Giovanni + Draft FCB, Brasile, con “Don’t drink and drive” (Imperial Beer) – accompagnato da una significativa campagna pubblicitaria in cui si simulano crash test con bicchieri e bevande;
  • Real Estate & Property: ChristiÈs, USA, con “Richard Neutra The Kaufmann House Brochure” (Kaufmann House) – meravigliosa abitazione in stile “villetta da divi di Hollywood”;
  • Hotel & Holidays: Dave, Regno Unito, con “Jumeraih Brand Ad” (Jumeraih Hotel);
  • Home & Living: Animage Infotainment, Svezia, con “Decision” (Fritz Hansen) – un elegante divanetto dalle forme insolite e squadrate;
  • Photography: Philipp und Keuntje, Germania con “Product Range” (Lamborghini);
  • Website: Design & Accessoires Megalo(s), Francia, con “Art Cristal et Luxe” (Daum) – un meraviglioso sito Web molto originale e diverso dal solito, che vi darà la sensazione di essere in un vero negozio su cui scaffali e reparti potrete ammirare e scegliere una vasta gamma di oggetti di lusso.

Sul sito ufficiale del World Luxury Award potrete trovare nei prossimi giorni, oltre alle foto dei prodotti dei vincitori, anche una serie di approfondimenti in merito alla classifica appena proposta.