Bello, elegante, attore in serie TV di successo e animalista: sono tutte doti di Ian Somerhalder, famoso per fiction americane come “The Vampire Diaries” e “Lost”. Il famoso 32enne dagli occhi di ghiaccio si è recato a Capitol Hill per parlare al Congresso a difesa degli animali.

In particolare, la creatura che sta più a cuore all’attore è sicuramente la Dermochelys coriacea, meglio conosciuta come “Tartaruga liuto“. Appena avuta la parola, Somerhalder si è presentato e ha testimoniato Congresso la sua esperienza nella salvaguardia delle creature marine:

Galleria di immagini: Ian Somerhalder prima del Congresso

“Se diamo un’occhiata alla flora e alla fauna, è abbastanza chiaro come gli umani abbiano beneficiato dei frutti della natura in così tanti modi portando molte specie sull’orlo dell’estinzione.”

Il team specializzato a cui fa riferimento si occupa in particolare della conservazione dell’habitat naturale e della protezione della specie, partendo da una serie di idee e trasformandole successivamente in progetti che possano portare progressi nel salvataggio delle creature marine.

In particolare, l’attore ha richiesto la collaborazione dello Stato per procurare cibo tropicale e subtropicale gli animali marini e fondi per poter gestire meglio l’habitat, in modo che essi possano continuare a vivere e non estinguersi. Un gesto davvero nobile, insomma, per ricordare ai fan che il mondo del cinema e della televisione non è fatto solo di celluloide ma anche da persone che hanno progetti e sentimenti.