La battaglia è stata dura ma alla fine l’ha spuntata Damon Salvatore, lasciando a bocca asciutta Edward Cullen e compagnia bella. Secondo una classifica del sito web statunitense PopSugar, stilata attraverso un sondaggio in quale gli utenti sono stati chiamati a scegliere tra i migliori vampiri e licantropi di cinema e televisione, a fare piazza pulita degli altri novantanove avversari è stato proprio l’affascinante succhiasangue interpretato da Ian Somerhalder nella serie “{#The Vampire Diaries}”.

Galleria di immagini: Ian Somerhalder

Subito dopo di lui, si è piazzato Robert Pattinson per l’interpretazione del vampiro-gentiluomo Edward di “Twilight”, precedendo di poco l’altra coprotagonista della serie di film dedicati al romanzo di Stephenie Meyer Ashley Greene, interprete della giovane Alice Cullen. E proviene sempre dalla stessa saga anche l’unico lupetto in classifica, il muscolosissimo Taylor Lautner, noto per il ruolo del muscolosissimo Quileute Jacob Black

Resistente allo strapotere di “The Vampire Diaries” e “Twilight”, l’unico “intruso” nella top ten è sicuramente Alexander Skarsgård, il vampiro e proprietario del Fangtasia Eric Northman che, piazzatosi al sesto posto, tornerà proprio in questi giorni sugli schermi americani per la prima puntata della quarta serie di “True Blood“. Sembra dunque sempre più evidente che la comunità dedicata alla serie ideata da Kevin Williamson sia in continua espansione, visti i considerevoli risultati che fino a qualche tempo fa sarebbero stati sicuramente capovolti.

E le due umane? Niente paura. Di sicuro, non saranno passati inosservati i nomi di Nina Dobrev e Kristen Stewart e i più informati sapranno già il perché della loro presenza. Infatti, se Bella sarà trasformata dal suo amato Edward durante la seconda parte di “{#Breaking Dawn}”, nei cinema a novembre, non è da meno Katherine Pierce, il doppelgänger di Elena Gilbert (entrambe impersonate dalla Dobrev) responsabile della vampirizzazione di Damon e Stefan Salvatore.

Ecco dunque la classifica di PopSugar.com, voi cosa ne pensate?

  1. Ian Somerhalder
  2. Robert Pattinson
  3. Ashley Greene
  4. Kellan Lutz
  5. Kristen Stewart
  6. Alexander Skarsgård
  7. Nina Dobrev
  8. Peter Facinelli
  9. Paul Wesley
  10. Taylor Lautner